Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Problema con tubo della stufa" di Paolo del 08/09/2010, 12:22
    ciao,ho avuto un problema simile al tuo e ho dovuto deviare la canna fumaria dell'appartamento sotto il mio,poi credo che se non intubate entrambi gli scarichi fino al comignolo vi riempireste le case di fumo a vicenda.Legalmente non so se si possono far scaricare due "macchine" nella stessa canna fumaria,qua ti puo' dire qualcosa qualche utente molto piu' esperto di me

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Problema con tubo della stufa di Giovanni Iemmi del 09/09/2010, 00:46
    confermo che le attuali normative dicono che ogni apparecchio deve avere la sua canna fumaria indipendente e che gli intubamenti non devono essere parziali. E' ammesso di collegare due apparecchi solo nel caso di caminetto + forno appositamente costruiti e dimenionati
    • Re: Re: Re: Problema con tubo della stufa di Marco del 10/09/2010, 09:52
      Grazie ma per intubazione significa che devo far passare un doppio tubo che arriva fino alla cima del camino? Questo significa che devo andare sul tetto, aprire il camino e far passare uno o due tubi che arrivano fino alla curva e da li proseguire fino alla stufa. Ma è così complicato fare un restringimento dal 20 al 12?

Torna al forum