Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Fuliggine nell'inserto edilkamin" di Gianni del 20/01/2011, 18:32
    Ma non esistono i "manuali utente"? Queste cose dovrebbero essere riportate...
    in ogni caso dubito che ci sia un sensore che rivela la fuliggine.. Dovrebbe essere un messaggio che invita alla pulizia (che va fatta regolarmente per una migliore resa della stufa).
    Ciao!

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Fuliggine nell'inserto edilkamin di miky del 22/01/2011, 11:21
    Confermo quanto scritto da Gianni.
    Purtroppo molti non hanno il buon senso di leggere il manuale istruzioni e per qualsiasi cavolata chiamano il tecnico, che in questo periodo probabilmente non ha tempo da perdere.
    • Re: Re: Re: Fuliggine nell'inserto edilkamin di marco del 22/01/2011, 13:14
      Il manuale di istruzioni dice solamente di pulire lo scambiatore (non so nemmeno cos'è e come si pulisce) perchè il manuale non lo spiega). Comunque ho letto nei vari forum che la scritta fuliggine service è un parametro preimpostato che dovrebbe resettare il tecnico quando fa la pulizia stagionale. Il problema è che il tecnico, quando è venuto a luglio 2010, oltre a non avere eseguito tutto quanto necessario alla pulizia e verifiche necessarie (sono scritte sul manuale), in quanto si è limitato a pulire la parte anteriore dell'inserto con una spazzola, non si è nemmeno ricordato di resettare gli allarmi. Insomma sono proprio deluso dall'assistenza edilkamin di Biella. Stavo addirittura pensando di fare un esposto alla casa madre...
      Saluti

Torna al forum