Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "Ruegg o Artistico" di federico del 26/01/2011, 09:06
Buon giorno a tutti
scrivo in quanto a breve dovrei installare il caminetto in soggiorno con lo scopo di riscaldare il soggiorno e la cucina (25 mq il soggiorno 15 circa la cucina)
Tempo fa ho fatto un preventivo per un caminetto Artistico C80BV un camino ad angolo non troppo grosso e ventilato)
Ultimamente ho fatto un preventivo per un Ruegg modello Venus a ventilazione naturale.
Come prezzo alla fine siamo li arrivano entrambi a 5300 € ma il dubbio era capire se effettivamente i Ruegg sono migliori e/o la ventilazione forzata porta dei benefici effettivi.
Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie mille a tutti per i consigli.
- Re: Ruegg o Artistico di andrea del 22/02/2011, 14:21
Ciao,
non conosco bene il prodotto 'artistico'! ma sicuramente posso dire che un camino senza ventilazione è meglio, la scelta se fossi in te la farei in base al tempo di utilizzo nella giornata.
Voglio dire se sara' acceso poco, x riscaldare sara' meglio ventilato e con le ucite aria calda "a pavimento"(vedi piazzetta occhio ci sono modelli migliori e meno,generalmente i piu' recenti sono buoni) , se lo usi tutto il giorno ottimo un ruegg!
- Re: Ruegg o Artistico di marco m del 03/03/2011, 09:00
Ti consiglio Ruegg sono prodotti ottimi sotto tutti i punti di vista e con un ottimo post vendita.