Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam"" di salvatore greco del 20/11/2012, 19:13
    Ho appena aquistato un vulcano25e leggendo varie del forum vorreei alcune delucidazioni semplici e concrete:1-il mio t.c. verra montato al posto di uno tradizionale,e i collegamenti per i termosifoni al posto di un termoconvettore posto sul soffitto (TAVERNETTA) circa230cmH come anche i raccordi per
    h2osanitaria,inoltre la caldaia è installata 2°piano
    marca radiant a basamento GPL con accumulo e impianto con rircolo;NB ogni zona eè comandata da valvole di zona. DOMANDE: altezza del vaso di espansione?-quante pompe di ricircolo ci vogliono?? oppure è sufficiente,
    quella della caldaia?-come fa a riconoscere i comandi del camino la centralina della caldaia?-naturalmente le due non si sommano,però,come faccio per far funzionare solo il termocamino senza accendere la caldaia (DRACULA!!!)----QUANTI ACCESSORI E QUALI CI VOGLIONO PER UNA INSTALLAZIONE SEMPLICE E FUNZIONANTE?
    --E' VERO CHE DEVO FARE LA GUARDIA al quantitativo di legna che carico ?????--PS sono un ELETTRICISTA e prima ancora ho condotto motori da diplomato nautico,ma non voglio credere che devo ritornare indietro e rifare i turni diguardia...- grazie tanto anticipatamente e scusa per il po-po di ironia dato che mentre leggevo i vari forum riflettevo e ridevo!!!!! <saluti.

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam" di davide del 21/11/2012, 13:07
    Vedo che hai molta confusione, percui per fare un impianto del genere devi chiamare un termoidraulico e lasciar perdere il fai da te.
    Per quanto riguarda la parte elettrica visto che sei un elettricista dovresti sapere che tramite dei relè puoi attivare o isolare la caldaia e le valvole quando parte la pompa del termocamino.
    Infine se pensi di accendere il camino e poi pensare che faccia tutto da solo come una caldaia senza dover mettere legna e fare manutenzione, è meglio che lasci perdere.
    Ciao

Torna al forum