Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Consigli per Inserto a Legna" di tat90 del 15/03/2018, 15:34
    Ciao a tutti, ho acquistato un inserto a legna marca Fratelli Lerda sul sito www.stufe-lerda.it , va benissimo ma sapete dirmi come posso pulire il vetro senza rovinarlo?
    Altra cosa, ho notato che utilizzando legna vecchia il vetro si sporca pochissimo e usando legna nuova il vetro si sporca tantissimo, può essere che l'umidità della legna mi fa sporcare di più il vetro?

Rispondi al messaggio

  • Re: Consigli per Inserto a Legna di antonio del 16/03/2018, 16:00
    ciao, è normale che con la legna secca il vetro si sporchi di meno, la legna umida porta dentro umidità, la temperatura di combustione si abbassa, la resa cala, la fumosità aumenta.
    il vetro va pulito con la cenere: non ci credevo nemmeno io ma è il metodo più economico e più efficace contro lo sporco che si forma sul vetro.
    la cenere combinata con l'acqua forma una potassa basica che oltre ad essere un portento contro le incrostazioni ha il beneficio di non seccare la guarnizione del vetro, problema ricorrente quando si usano i prodotti chimici.
    saluti
  • Re: Consigli per Inserto a Legna di Franci del 19/03/2018, 11:10
    Di nuovo il prorpietario se la canta da solo e fa pubblicità.........pazzesco.......inserendo il sito internet per promuoverlo e scrivendo che i suoi prodotti vanno benissimo.......se vuole farsi pubblicità vada nell'apposita sezione......questo e un forum serio e quindi i commenti li lasci fare a chi realmente a acquistato i prodotti.........
    Saluti.

Torna al forum