Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Chiudere un camino a ventilazione naturale" di Umberto del 30/07/2018, 19:58
    Buonasera a tutti
    Vi scrivo perchè a casa mia nel salotto ho un camino aperto, dotato di bocchette esterne, e presa d'aria esterna. Non è stato costruito da me, l'ho trovato così quando acquistai la casa. Il problema è che quando lo accendo, dalle bocchette, una in alto e una laterale non esce mai aria. Ho notato due cardini laterali su di un lato appena prima della camera. La mia domanda è, potrebbe funzionare se io mettessi un vetro per chiuderlo ? Possono essere i due cardini la prova che prima il camino era chiuso e funzionava bene ?

    Grazie a tutti.. una buona serata

Rispondi al messaggio

  • Re: Chiudere un camino a ventilazione naturale di fuocoelegna del 10/08/2018, 21:18
    Umberto, per chiudere un caminetto aperto è bene affidarsi ad installatori professionisti. Esistono in commercio inserti progettati per trasformare i caminetti aperti in caminetti chiusi a ventilazione naturale o forzata. Fatti fare un preventivo da un professionista che venga a vedere sul posto.

Torna al forum