Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "canna fumaria stufa a legna" di mario del 14/12/2005, 11:13
    cari tutti,

scusatemi fin d'ora per l'incompetenza ma avrei un piccolo problema da sottoporvi: ho acquistato un appartamento al primo piano di una palazzina in costruzione di 4 piani e stiamo verificando la possibilità di inserire una canna fumaria per poter inserire in futuro una stufa a legna/pellets di dimensioni contenute a fini soprattutto di piacere (il riscaldamento è condominiale con pannelli nel pavimento).

Che tipologia di canna fumaria (pvc, o altro?) e di comignolo mi consigliate di far inserire in questo stadio dal costruttore?

Vi ringrazio molto in anticipo e saluto

mario.gilera@virgilio.it

Rispondi al messaggio

• Re: canna fumaria stufa a legna di Piero del 14/12/2005, 12:15
    Ti consiglio di dimensionare una canna fumaria in grado di sostenere i fumi di una caldaia o almeno prevedere lo spazio per l'inseriemento di una canna fumaria idonea ad una caldaia di almeno 35kw da installare in un eventuale futuro senza dover rifare la canna fumaria. Se poi ci metti una stufa che necessita di una canna più piccola fai sempre in tempo a inserirne una più piccola al suo interno.
    • Re: Re: canna fumaria stufa a legna di mario del 14/12/2005, 12:21
      garzie per la risposta. solo una precisazione: lo spazio a disposizione è molto limitato e quindi si parla di una canna di dimensione totale di max 12/15 cm che spero possa essere sufficiente per una piccola stufa a legna soprattutto decorativa. Sai dove posso trovare schede tecniche per canne fumarie di questo genere da fornire al costruttore? grazie e saluti

Torna al forum