Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "malfunzionamento caldaia gasogen 2 unical" di nicola del 15/12/2005, 17:08
    ciao...ho una caldaia unical a legna fiamma rovesciata
    non ha mai funzionato bene.
    a volte la fiamma non si rovescia,la pompa che dovrebbe spingere l'acqua non stà accesa abbastanza per riempire l'impianto, quindi ho i termosifoni caldi solo a metà. uso legna mista che brucia bene,ma il problema è la pompa che stà accesa non più di due minuti. aspetto lumi grazie... ciao

Rispondi al messaggio

• Re: malfunzionamento caldaia gasogen 2 unical di Piero del 16/12/2005, 10:39
    In questi casi, dovresti chiamare un tecnico termoidraulico installatore abilitato e fargli fare i controlli del caso. Qui non conoscendo come è fatto il tuo impianto termico non so dirti cosa ci potrebbe essere all'origine del malfunzionamento. A naso potrei dirti che il termostato che aziona la pompa è regolato su una temperatura troppo alta. Chiama una ditta di impianti termici e affidagli la manutenzione del tuo impianto.
  • Re: malfunzionamento caldaia gasogen 2 unical di rito del 04/11/2007, 13:52
    ne ho una identica, ma la mia funziona bene a legna, mentre a metano ho avuto molti problemi, forse adesso risolti, ti lascio la mia @ se puoi inviami anche la tua dpasqualino@libero.it così possiamo scambiarci consigli e informazioni su quello che i tuoi ed i miei tecnici fanno.
    la mia pompa credo spinga bene, però ora che ci penso fa un po di rumore come se avesse aria all'interno, devo verificare meglio, poi ci sentiamo.
    ciao

Torna al forum