Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: consiglio per sistema di riscaldamento" di Piero del 29/12/2005, 11:51
In linea di principio il pellet costa di più rispetto alla legna, ma rende anche un po' di più e soprattutto è più comodo come combustibile perché può essere dosato con più precisione rispetto alla legna. La scelta tra pellet e legna dipende dalle tue esigenze e dalle tue abitudini di vita.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: consiglio per sistema di riscaldamento di antonio del 29/12/2005, 12:07
grazie per la risposta.
Dciamo che vorrei eliminare la legna in quanto avrei problemi di stoccaggio, la mia preoccupazione è se esistono termostufe a pellett capaci di riscaldare un ambiente come il mio(tre livelli da 45m2 cadauno alti 2,75mt) dove da 20 anni circa c'è un termocamino a legna da 24k e ci riesce tranquillamente, magari in merito se puoi darmi un consiglio su un prodotto specifico,grazie.
- Re: Re: Re: consiglio per sistema di riscaldamento di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 29/12/2005, 19:20
Effettivamente ben poche stufe a pellet idro hanno potenze elevate. Ti consiglio "caldamente" una caldaia a pellet (alti rendimenti, prestazioni elevate, risparmio, serbatoi di grandi capacità e personalizzabili).
- Re: Re: Re: Re: consiglio per sistema di riscaldamento di antonio del 29/12/2005, 20:24
Purtroppo devo integrare un impianto già esistente e l'unico posto che ho disponibile è quello dove ora c'è il termocamino non ho altri locali liberi per optare per una caldaia.
Ho visto queste due almeno dai dati sembra che siano potenti, che ne dite?Qualcuno le possiede per caso?
http://www.thermorossi.it/italiano/01_home.html
http://www.vulcania.it
Grazie.
- Re: Re: Re: Re: Re: consiglio per sistema di riscaldamento di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 02/01/2006, 19:22
Anche il famosissimo Palazzetti realizza termocamini a pellet. Ultimamente inoltre ha anche inventato la "caldaia a pellet" da salotto, nel senso che ha trovato un'estetica veramente bella.
Consulta il rivenditore di zona a te piu' vicino. Al di la' comunque di tutti i marchi, fondamentale e' operare una scelta consultandoti sempre con il tuo termoidraulico. Della serie... nessun prodotto funziona veramente bene se l'impianto non e' realizzato a regola d'arte.
Torna al forum