Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "restauro stufa Becchi" di Marco del 29/12/2005, 17:07
    ho una stufa in cotto "BECCHI" perfettamente funzionante. nella parte bassa dove avviene la combustione si sono staccati dei pezzi di rivestimento dei refrattari. vorrei sapere se è possibile ripararla e come. o se c'è qualc'uno in zona lombardia che le sistema

Rispondi al messaggio

• Re: restauro stufa Becchi di Maik del 29/12/2005, 18:18
    Ciao Marco, anch'io ho una becchi, appena rimessa a regime...all'interno, sulla parte posteriore, all'uscita dei fumi si sono staccati alcuni pezzi di refrattario. Visto che cambiare l'intero rivestimento non è possibile senza danneggiare il cotto, ho sigillato le crepe con del mastice refrattario che trovi in qualsiasi ferramenta e ho stondato i bordi superiori, dove il refrattario arrivava all'uscita fumi. Oltre al mastice puoi usare sulle giunte tra i frammenti il silicone rosso, che resiste alle alte temperature, una volta asciugatosi non molla piu! Se ti serve qualche info riguardo alla stufa, contattami pure! mquali AT yahoo.it
    Marco
  • Re: restauro stufa Becchi di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 29/12/2005, 18:57
    Penso che il Sig. Felici, dell'omonima ditta Felici di Prato (tel. 0574.680746), sia rimasto l'unico produttore in Italia di stufe in terracotta (tipo Becchi). Oltre a crearle esegue anche eventuali ristrutturazioni e manutenzioni. E' una persona squisita e molto gentile che si sposta in tutta Italia! Penso sia disponibile anche per consigli a mezzo telefono.

Torna al forum