Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "AIUTO" di FAUSTO ZUDDAS del 30/12/2005, 10:41
    VORREI REALIZZARE UN CAMINETTO BIFACCIALE IN MURATURA CON LA "STUFA" AL SUO INTERNO, (UN LATO APERTO (O CHIUDIBILE) NELLA CUCINA UN LATO CHIUSO O CHIUDIBILE NEL SOGGIORNO) NON SO NIENTE IN MERITO E IN SARDEGNA GLI ESPERTI DEL SETTORE LATITANO....SE FOSSE POSSIBILE (SENZA SPENDERE TROPPO) MI PIACEREBBE CHE ALMENO IL LATO APERTO IN CUCINA FOSSE AMPIO, CHE IL TUTTO POTESSE SERVIRE A PRODURRE ACQUA CALDA USO SANITARIO E/O ANCHE PER IL RISCALDAMENTO CON TERMOSIFONI DELLA CUCINA(17 MQ.) DEL SOGGIORNO (34MQ.) ED EVENTUALMENTE DI ALTRE 4 CAMERE (DA 15 MQ.). OTTENERE UNA RISPOSTA SAREBBE PER ME MOLTO UTILE...GRAZIE

Rispondi al messaggio

• Re: AIUTO di marco del 31/12/2005, 15:31
    le consiglio di consultare il sito www.termocaminomercury.it. il costruttore realizza da catalogo il Mercury 35DF che è proprio un termocamino bifacciale per riascaldamento ambienti e produzione acqua calda sanitaria
    • Re: Re: AIUTO di Gianluca del 24/02/2006, 20:04
      Salve, ho lo stessa necessità anch'io e, come da suo consiglio ho consultato il sito www.termocaminomercury.it ed ho trovato un modello, il MERCURY 35 SV bifacciale. Volevo sapere se qualcuno tra i frequentatori del forum lo ha installato e cosa ne pensa, se lo consiglia o meno e se conosce altre alternative (sempre bifacciali e sempre per riscaldameto di acqua per sanitari e riscaldamento
      Grazie a tutti per la collaborazione
      • Re: Re: Re: AIUTO di fabio del 26/04/2007, 12:47
        devo decidere come eseguire l'impianto di riscaldameto della mia nuova casa , pensavo al tipo a pavimento aquipaggiato con una caldaia a gpl , ma volevo integrarlo con una termostufa a legna .
        Sapreste indicarmi una tipologia di caldaie da usare e una indicazione di prezzo comparato con un sistema tradizionale a termosifoni?
        Grazie a tutti
  • Re: AIUTO di CRISTHO_80 del 26/02/2006, 00:09
    VADA A VEDERE IL CATALOGO SUPRA ED IL SITO WWW.SUPRA.IT

Torna al forum