Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "...ma conviene davvero?" di Paola TV1964 del 24/01/2006, 13:13
    vorrei riuscire a capire se effettivamente (economicamente parlando)conviene rispeto al riscaldamento tradizionale.
    Quali sono i costi di installazione
    e soprattutto del combustibile..
    Ho visto stude a pellet da un minimo di 1800 euro in su.
    Io ho un appartamento di vecchia concezione 4 stanze con corridoio centrale) di 70 mq...
    quanto tempo serve per ammortizzare la spesa e riuscire ad avere effettivamente un risparmio?
    Scusate le molte domande...ma i rivenditori non sono molto attendibili... sono lì solo per vendere!!!

Rispondi al messaggio

• Re: ...ma conviene davvero? di Floriano del 26/01/2006, 00:56
    Ciao Paola TV1964 penso tu sia di Treviso, beh anch'io sono di queste parti(Biadene).Rispondo ai tuoi dubbi,è vero che la cifra parte da 1800 € e non è tanto rispetto alla mia (PIAZZETTA P960) costo €3200,ma la qualità si vede e si sente.Prima di acquistarla ho girato molto,nel mercato ormai ce ne sono di tanti tipi poi stà a tè optare x il tuo gusto e..... Per quanto riguarda L'installazione è pratica basta un foro sulla parete di 80 mm e posizionarla montarla e il gioco è fatto (circa 2/3 ore).Ora si parla del RISPARMIO,rispetto al gas metano stò riparmiando senza esagerare il40% rispetto l'anno scorso, nel tuo caso con una spesa di circa 350€ x stagione invernale penso tu sia a posto.
    Ciaooo!

Torna al forum