Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: consigli" di rossella del 16/02/2006, 18:31
    grazie marco per avermi risposto. Avrei la possibilità di acquistare pellet austriaco di abete a soli euro 2.90 ma sono un po' perplessa perchè la Piazzetta raccomanda di non usare pellet che contenga resine e non credo che l'abete non lo contenga..... Sono un po' ignorante in materia perchè ho acquistato la stufa solo a dicembre e quindi ancora non sono molto informata. Sai dirmi qualcosa di più? Grazie

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: consigli di marco del 17/02/2006, 09:01
    ciao rossella anche io come te ho acquistato la stufa nel mese di novembre e ne o provato tanti di pellet e di tante qualita ma non ti consiglio di usare quello che vengono lavorati con i collanti in quanto creano problemi alla stufa di intasamento nel crugiolo e e si attacca alle pareti della stufa conviene acquistare quelli fabbricati a vapore comunque a quel prezzo se non contengono collante sono buoni l'importante devi controllare anche la potenza calorifica perche più è alta e migliori sono di qualità. Se vuoi altre informazioni fammi sapere ciao
    • Re: Re: Re: Re: consigli di rossella del 17/02/2006, 10:45
      grazie per la tua disponibilità, continuo ad approfittarne. se provo altri tipi di pellet riesco a capire da sola, in base ai residui che lasciano, se sono adatti o meno alla mia stufa? E ancora... per risparmiare sui consumi, è meglio accendere la stufa alla massima potenza quando si rientra in casa oppure lasciarla accesa al minimo per tutto il giorno? Conosci la p960 della PIAZZETTA?
      Ciao e grazie ancora per tutti i consigli che potrai darmi
      rossella
      • Re: Re: Re: Re: Re: consigli di marco del 27/02/2006, 09:10
        ciao rosella purtroppo non conosco la tua stufa ma la mia in fase di accensione consuma circa 3kg di pellet quindi parlando con il tecnico anche lui mi ha confermaTO come pensavo io che non conviene accenderla più volte al giorno ma accenderla una sola volta al giorno alla media potenza e poi regolarsi se abbassarla o alzarla di potenza certamente se il pellet è di buona qualità consuma anche di meno in quanto arriva subito a temperatura e quindi più calore ciaò marco

Torna al forum