Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Installazione caminetto ad aria forzata" di Piero del 02/03/2006, 22:15
    Tu hai bisogno di un termocaminetto o di una termostufa. Il mio consiglio, come già sottolineato altre volte, è quello di rivolgersi ad un termotecnico e spiegargli cosa vuoi fare. Il termotecnico deve valutare alcuni parametri relativi alla tua casa nuova come stato della coibentazione, presenza o meno di doppi vetri, zona climatica, volumetria ricaldabile, temperatura desisderata, ecc. e mettere giù un piccolo progettino che dimensioni l'impianto termico e la potenza del termocaminetto da scegliere.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Installazione caminetto ad aria forzata di Piero del 02/03/2006, 22:20
    Nella risposta che ti ho dato sopra non ho fatto caso al fatto che ti riferivi ad un caminetto ad aria forzata. Comunque la procedura è la stessa, solo che bisogna dimensionare le bocchette del'aria invece dei radiatori termici. Personalmente preferisco i termocaminetti ad acqua rispetto a quelli ad aria, perché li trovo più sani, anche se la loro installazione è più impegnativa e meno economica.

Torna al forum