Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Acquisto stufa?" di Stefania del 09/03/2006, 13:32
    Ciao a tutti!Ho scoperto questo forum quaso per caso e lo trovo molto interessante...complimenti davvero!
    Volevo chiedervi se mi potete aiutare a trovare una soluzione al mio "problema";ho una casa suddivisa su due piani (pianoterra zona giorno e primo piano zona notte)che riscaldo con una caldaia a metano;le due zone hanno due termostati indipendenti in maniera da poter far andare sono la zona giorno piuttosto che l'altra.Vorrei aggiungere una stufa nella zona giorno,secondo voi andrei comunque a risparmiare o mi conviene di più utilizzare solo il metano?e poi la stufa a legna,pellets o mais e altri combustibili?

Rispondi al messaggio

• Re: Acquisto stufa? di marco del 09/03/2006, 14:24
    Ciao Stefania perche devi usare tutte e due le combustioni ovvero sia il metano che la stufa e perchè usare solo la stufa solo nella zono giorno una delle soluzioni potrebbe essere come la mia che io scaldo tre piani di casa con una stufa a pellet collegata con la caldaia ed ho sempre una temperatura omogenea su tutti e tre i piani poi o trovato risparmio in confronto al metano questo potrebbe essere una soluzione ideale?
    ciao marco
  • Re: Acquisto stufa? di Fabrizio del 10/03/2006, 07:34
    Ho una casa disposta come la tua, tutto dipende dalla spesa e lavoro che vuoi affrontare,io ho messo una stufa a legna (a pallet sarebbe uguale)in salotto,e al piano giorno non accendo più il riscaldamento, che
    utilizzo solo qualche ora al piano notte.Il risparmio è assicurato, però ho dovuto mettere una porta in alto alle scale perchè si formava una corrente convettiva che raffreddava il piano giorno.
    Sicuramente la stufa collegata all'impianto è la miglior soluzione, anche se più costosa, perchè elimimi il metano.
  • Re: Acquisto stufa? di ghibli del 12/03/2006, 21:08
    ho la casa come la tua, ho acquistato una stufa a pellet con la canalizazione Divina Plus della ditta extraflamme e con un sacco e mezzo di pellet scaldo circa 200 mq.............. ALLA FACCIA DEL METANO ciao

Torna al forum