Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "rivestimento camino moderno" di michela del 19/03/2006, 12:42
    Io e mio marito abbiamo visto alla Fiera di Verona "Progetto Fuoco" un camino moderno della M-design (Belga)Modello LUNA Classic 1000H -che siamo interessati ad acquistare. Questo tipo di camino prevede intorno al focolare sostegni per alloggiare una possibile isolazione termica, pensate che sia utile isolarlo? Inoltre poichè il rivestimento di questo tipo di camini richiede semplici pannelli che lasciano il focolare a vista desidererei avere un consiglio sul tipo di pannello da utilizzare che chiaramente deve essere resistente al calore oppure vi chiedo, qualora non esistano pannelli idonei a questo uso, come posso rivestire il camino in modo da avere a vista il solo focolare, potrei utilizzare del materiale refrattario, oosa mi suggerite? Ringrazio anticipatamente questo utilissimo forum che è in grado di aiutare anche persone come me che sono veramente all'oscuro della materia.

Rispondi al messaggio

• Re: rivestimento camino moderno di andrea del 10/07/2006, 12:14
    Ciao, anche io ho visto esattamente lo stesso camino che vorreste comprare voi.
    Io sono in procinto di comprarlo.
    Vorrei sapere se lo avete comprato, se siete rimasti soddisfatti del prodotto.

Grazie

Andrea manzotti

p.s. se vuoi rispondermi, puoi farlo a:
    andrea.manzotti@campisisim.com
  • Re: rivestimento camino moderno di Marco P. del 05/10/2006, 17:38
    Stò valutando anc'io l'acwuisto di un caminetto m-Design.

per quanto riguarda il rivestimento è consiglibile utilizzare pannelli resisytenti al calore (mi sembra in classe 0 ma se vai da un rivenditore ti potrà sicuramente aiutare.
    Mi puoi dire invece come ti sei trovata?
    IL vetro è proprio vero che non si sporca?

Ciao e grazie

Torna al forum