Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "risposta" di francesco del 21/03/2006, 15:00
ho acquistato una caldaia kalorina 2202 la piccola,e vi posso garantire che vanno veramente bene e consumano poco .io ho una casa di 130 mt in campagna,evi posso dire che quando e venuto il freddo, meno 4, gradi 5 ,io in casa avevo 20 gradi,con il consumoditre sacchi di pellets al giorno al costo di 2.50 a sacco mi ero dimenticato di dirvi che o installato un boiler da 100 litri per il sanitario ed ho acqua calda da vendere.ps .un consiglio da installatore se voleste comprare qualsiasi caldaiaa biomasse prendete quelle che anno meno elettronica epiu semplici perche e difficile che vi diano problemi , e non si fermano mai saluti ha tutti
- Re: risposta di Paolo del 21/03/2006, 18:05
Ciao Francesco, sono intenzionato anch'io ad installare una caldaia a pellets e ti sarei grato se puoi darmi maggiori informazioni sulla caldaia da te piazzata e che tipo di pellets utilizzi. Ho notato che in commercio ci sono tanti tipi di caldaie con differenze di prezzo spropositate al punto che oggi non so piu' in che direzione orientarmi. Discorso uguale per il pellets (faggio, resinoso, con corteccia o senza corteccia ecc...). Ti ringrazio se con l'esperienza maturata puoi darmi qualche consiglio. Un saluto.
- Re: risposta di mario del 26/03/2006, 00:50
caro francesco, ho visto il depliant della calorina ..pare interessante...tu a cosa l alimenti? dove trovi la biomassa?? grazie