Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Sigillante canna fumaria" di Gianni del 22/03/2006, 00:31
    Mi è appena arrivata una stufa M*Z, e siccome è la prima volta che installo una stufa avrei bisogno di una mano.
    Premetto che i tubi di scarico sono originali. Infilando il tubo nella stufa ci "balla". I diametri sono quelli indicati per la stufa in questione.
    La domanda era la seguente: è necessario sigillare il tubo sulla stufo con qualche stucco specifico oppure si autosigilla con la possibile dilatazione per calore?
    E' necessario sigillare anche il tubo della stufa con il tubo della canna fumaria nel muro?
    Ciao a tutti e grazie in anticipo
    Gianni

Rispondi al messaggio

• Re: Sigillante canna fumaria di Nico Sollai del 22/03/2006, 18:36
    I tubi della stufa sono dotati di guarnizione siliconica?Se la risposta è negativa, inseriscile immediatamente e usa solo tubi in acciaio da 1,2 mm di spessore.
    • Re: Re: Sigillante canna fumaria di Nico Sollai del 22/03/2006, 22:38
      Ovviamente facevo riferimento ad una stufa a pellet.
    • Re: Re: Sigillante canna fumaria di Gianni del 22/03/2006, 23:49
      No i tubi non hanno nessuna guarnizione, e mi hanno insospettito in quanto la tenuta non mi sembrava così stagna.
      Andrò a prenderle, spero di trovarle facilmente. Grazie per la risposta.
      Saluti
      Gianni
    • Re: Re: Sigillante canna fumaria di Gianni del 22/03/2006, 23:50
      ....dimenticavo la stufa è a legna. Sono necessarie comunque le guarnizioni siliconiche?
      Gianni
      • Re: Re: Re: Sigillante canna fumaria di Nico Sollai del 23/03/2006, 12:17
        Infatti precisavo per stufa a pellet.Se il raccordino fumi balla sul tubo in acciaio potresti utilizzare un pò di mastice refrattario per rimediare al problema.

Torna al forum