Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "AIuto riscaldamento acqua e casa" di FRancesca del 06/05/2006, 12:33
    ciao a tutti,abbiamo una casa di circa 300 mq da riscaldare. Stiamo cercando una soluzione alternativa all'impianto a gas (attualmente utilizzato) che ci permetta di avere l'acqua costantemente calda e così anche l'ambiente tramite i termosifoni.
    Abbiamo pensato al termocamino ma ci é stato sconsigliato anche dai rivenditori perchè definito, per una casa così grande, poco redditizio dal punto di vista della produzione del calore.
    Qualcuno sa darci dei consigli??
    GRazie.
    francesca

Rispondi al messaggio

  • Re: AIuto riscaldamento acqua e casa di Iorio del 08/05/2006, 01:37
    Salve,ci vuole una caldaia a legna o policombustibile di ultima generazione.Se per gas intendi il gpl il risparmio sarà notevole, meno se si tratta di metano.
  • Re: AIuto riscaldamento acqua e casa di Felice del 08/05/2006, 16:28
    Buongiorno, non esistono termocamini, o termostufe, con la capacita di riscaldare 300 mq , meglio per risparmiare molto una caldaia onnivora, adeguata alla potenza che le occorre,saluti,Felice.

Torna al forum