Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: stufa a legna all'ultimo piano" di Felice del 08/05/2006, 16:11
    Buongiorno , per installare il camino sul tetto occorre chiedere e ottenere il permesso del comune, ma a cosa le serve un foro da 30 cm?, Saluti,Felice.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: stufa a legna all'ultimo piano di paolo del 09/05/2006, 08:06
    Il camino sul tetto risulta ancora come opera di cantiere, quindi, a parte la lentezza del costruttore nell'applicarlo, credo sia perfettamente a norma. Il foro di uscita dalla soletta mi era stato consigliato da un tecnico lo scorso autunno quando mi sono mosso per cercare un'eventuale stufa. Mi fu detto che mediamente una stufa ha un tubo per l'uscita fumi di cm 15 di diametro cui bisogna aggiungere la coibentazione tra tubo e sezione circolare del tetto (circa 26 cm). Felice mi stai dicendo che hanno toppato nel consigliarmi?
    Ribadisco anche l'altra domanda: vale sempre la pena mettere una stufa per scaldare anche se non prende aria dall'esterno?
    Saluti
    Paolo
    • Re: Re: Re: stufa a legna all'ultimo piano di Felice del 09/05/2006, 10:13
      Caro paolo, assumere l'aria dall'esterno è molto importante,ma trattandosi di una stufa si potrebbe captare anche dalle scale purche ci sia una connessione con l'esterno mediante un foro , se si tratta di un condominio bisogna chiedere l'autorizzazione dei condomini,per quanto riguarda la canna fumi, è molto importante mai variare il diametro di uscita dei fumi della stufa stessa, mai dare retta a coloro che asseriscono che la canna più è grande, meglio và, perchè è vero il contrario,saluti, ciao,Felice.

Torna al forum