Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "MAIS E CALDAIE" di Iorio del 11/05/2006, 02:03
    Salve,nel mio caso visto che il mais è prodotto in azienda se la caldaia dovesse durare meno la convenienza sarebbe comunque assicurata.Ho preso in considerazione la possibilità che aumenti la corrosione,per ora non ci sono sintomi e se arriverà a 10 anni di vita sarà sufficente ( ora siamo a 6 con utilizzo del mais da 5 anni al 60 % )La sua combustione emana un buon " profumo " tanto da nascondere il fumo.Per le emissioni sono del parere che comunque l'utilizzo di biomasse tra l'altro prodotte e consumate senza passaggi intermedi abbiano un bilancio "ecologico" positivo.Questo fatto irrita certi ambienti che ne contrastano,nella realtà dei fatti, la diffusione.Agli agricoltori, per esempio, viene prospettata la possibilità di produrne per le centrali elettriche in continuazione senza neanche accennare all'autoconsumo.Tutto ciò sembra incredibile in realtà si sà molto bene DOVE deve andare il valore aggiunto.

Rispondi al messaggio

• Re: MAIS E CALDAIE di Felice del 11/05/2006, 16:20
    Buongiorno,per la durata delle caldaie vada tranquillo,sig.Iorio le mie due funzionano alla stessa sua miscela di mais da ben 25 anni, e tuttora non danno segni del benchè minimo logorio, noti che il mio negozio è di 6000,seimila mq, pertanto le mie caldaie svolgono un lavoro notevole, questo tipo di riscaldamento conviene moltissimo a mè che aquisto il tutto ,figuriamoci per i produttori,saluti,Felice.

Torna al forum