Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Termocamino o camino ad aria?" di Giuseppe Antonio del 17/05/2006, 09:56
    scusa se ti faccio una domanda! Leggo che possiedi un termocamino da 20 anni, ma come hai fatto a conservarlo così a lungo? Una pulizia periodica anche disincrostando l'interno o cos'altro. Scusa ma io sono un neofita dell'argomento e ne possiedo uno solo da 1 anno. grazie

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Termocamino o camino ad aria? di Felice del 17/05/2006, 17:53
    Buongiorno, i miei numerosi caminetti che montai 30 anni fà sono tuttora funzionanti,saluti,Felice.
    • Re: Re: Re: Termocamino o camino ad aria? di Giuseppe Antonio del 17/05/2006, 18:55
      gent. signor felice, ma che manutenzione devo affettuare nel mio termocamino per avere una durata di 30 anni?
      grazie
      • Re: Re: Re: Re: Termocamino o camino ad aria? di Felice del 18/05/2006, 10:25
        Buongiorno, per una risposta precisa dovrei sapere la conformazione fisica del suo camino,ma una cosa importante per mantenerlo in buona "salute",è l'alimentazione corretta, cioè alimentarlo con legna che abbia subito una stagionatura, di almeno tre anni, mai bruciare,"purtroppo lo fanno in molti" ,piatti, bicchieri,forchette, coltelli di plastica,ecc.ecc.