Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Riscaldamento a legna" di Gabriele Vignudelli del 24/05/2006, 11:17
La ringranzio del suggerimento, a questo punto che tipo di caldaia dovre installare, per poter utilizzare il cippato.
Gabriele
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Riscaldamento a legna di Felice del 24/05/2006, 18:06
Buongiorno,faccia un giro su www.casafelice.it,troverà ciò che desidera,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Re: Riscaldamento a legna di Gabriele Vignudelli del 25/05/2006, 12:42
Ringrazio il Sig. Felice per l'informazione avevo già verificato anche il sito casafelice, dove ho trovato diverse indicazioni interessanti, specialmente sulle caldaie cosi dette "onnivore", ma quando ho chiesto ai produttori di tale caldaia se potesse funzionare a cippato la risposta è stata no. Inoltre considerato che potrei installare la caldaia nella tavernetta dove avevo predisposto la canna fumaria per un eventuale camino, pertanto installare una caldaia tipo la Kalorina non mi sembrava il caso. Comunque a parte queste considerazioni esistono altri modelli di stufe/caldaie o cammini diversi da quelli che ho individuato (ma con i dovuti dubbi sulla loro funzionalità a cippato) che possano funzinare anche a cippato.
Gabriele Vignudelli
- Re: Re: Re: Re: Re: Riscaldamento a legna di Felice del 25/05/2006, 15:58
Buongiorno,si vede che lei non ha conferito con un addetto ai lavori,perche la casa ne produce una cinquantina di modelli che funzionano a cippato, io personalmente ne ho alcune centinaia che funzionano egregiamente,in piena soddisfazione da parte degli utenti, certo che una tavernetta, non è proprio il posto adatto per una caldaia, saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Riscaldamento a legna di Gabriele Vignudelli del 25/05/2006, 22:03
Considerato che lei ha un centinaio di caldai sparse per il mondo che funzionano a cippato mi interesserebe sapere se le sue caldaie sono a vaso chiuso tipo quelle della Jolly-Mec o se per installare le caldaie che mi consiglia ocorre il vaso aperto.
Gabriel Vignudelli
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Riscaldamento a legna di Felice del 26/05/2006, 11:48
Buongiorno,le caldaie, basta montarle con le varie valvole di sicurezza, poi per l'ottimalita di funzionamento è molto ,molto ,meglio il vaso chiuso, è piu sicuro, non spreca il caldo,e non deteriora la caldaia e l'impianto,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Riscaldamento a legna di Maurizio del 29/05/2006, 17:35
Per prodotti con una potenza non superiore ai 35 kW non c'è nessun divieto nell'utilizzo del vaso chiuso
Torna al forum