Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Stufa e Umidità in casa" di Felice del 18/06/2006, 10:57
Buongiorno,noi che siamo dell'ambiente, dovremmo spiegare, ed insegnare, che per ottimizzare il confort,
e risparmiare, avere un caldo"igienico," per qualsiasi tipologia di impianto,bisogna abolire, e perdere la brutta abitudine, del TACCA, E STACCA, PERCHE PER AVERE UN RISCALDAMENTO SANO,DEVE ESSERE UN RISCALDAMENTO LINEARE E CONTINUO, MODULANTE,e mai spento, cosi si evitano sbalzi di temperatura molto dannosi per il nostro organismo, muffe umidita, anbienti con eccessiva, o carente umidita,e molto importante,facendo funzionare le caldaie ad orari,si ha un costo MAGGIORE,e minore durata, degli impianti, e logorio eccessivo, delle caldaie,ed altre
cose spiacevoli, che sarebbe troppo lunga l'enumerazione,saluti,Felice.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Stufa e Umidità in casa di Silvus del 18/06/2006, 17:13
Da varie prove che ho fatto con me ed amici, ho constatato che solitamente si ha un consumo maggiore del 10%.( in media )
Tutti quelli che hanno provato non rinunciano più al notevole confort.
Per la maggior salubrità dell' ambiente le dò pieno appoggio, sopratutto per i bambini che vivono la casa tutto il giorno.
Le do anche ragione sul fatto che le apparecchiature tipo caldaie, focolai, ecc... che hanno una durata superiiore. Visto il funzionamento costante e modulante, materiali come ferro soffrono meno per le dilatazioni e corrosioni.
Comunque è dura metterlo nelle testa delle persone. Spiegargli di spendere 10 lire in più all' inizio per avere molto di più è veramente ardua.
Saluto
Torna al forum