Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Quale marca (per gli esperti)" di Tiziana del 22/07/2006, 15:57
    Leggendo nel forum vedo che siete molto diffidenti di tutte quelle marche note tipo piazzetta,pallazzetti,etc.
    Quindi vi chiedo un favore , visto che dovro' acquistare presto una stufa a pellet da collegare all'impianto di riscaldamento vi chiedo di darmi qualche consiglio in privato.
    La mia email e' :
    tiziana.ghetti@libero.it

Grazie.

Rispondi al messaggio

• Re: Quale marca (per gli esperti) di Felice del 23/07/2006, 17:02
    Buongiorno,la repulsione che io provo per le "grandi case" e parlo per mè è per il fatto che.
    Nelle loro publicità,asseriscono che le stufe a pellets , possono fare a meno della canna fumaria basta un uscita a parete,"nulla di più falso e fuorilegge" e questa è una totale disinformazione.
    E per questo motivo loro sono responsabili di tanti contenziosi fra coinquilini, e vicini di casa,e di consegueza di molti processi,civili, e penali.
    Tutte queste negatività,si arricchiscono con altre sempre per colpa loro.
    per esempio , fabricano, producono, in modo indiscriminato stufe, termostufe,senza preoccuparsi minimamente,se poi cè il "mangime" per tali macchine e dato che il pellets, è molto carente o addirittura assente, molti rimangono al freddo
    ora, come ora,fra importazione ,e produzione ci si arriva ad un risicato 40% e questo durerà ancora a lungo.e il restante 60% è destinato ad usare altro o stare al fresco,e per questo motivo prima di aquistare una stufa a pellets,assicuratevi,e fatevelo mettere per iscritto,che tale prodotto vi verrà fornito anche nei mesi nvernali, senza tale garanzia, diffidate, cambiate,assolutamente fornitore.
    E unal'tra cosa importantissima, diffidate dai rivenditori,che o per disinformazione o per latitanza mentale vi raccontano ancora la "favoletta" che le stufe possono funzionare,senza canna fumaria, lasciateli perdere, saluti,Felice.
  • Re: Quale marca (per gli esperti) di er sola del 23/07/2006, 22:22
    io ti ho inviato il mio parere......in priv
  • Re: Quale marca (per gli esperti) di Angelo del 25/07/2006, 12:09
    Cara Tiziana, vorrei fare a te una domanda visto che sei una attenta osservatrice del forum. Quale motivo ti spinge a cercare una stufa a pallet (a prescindere la marca)quando risulta da tutte le parti che questo combustibile è introvabile e il suo costo a calorie ha superato quello del metano? Grazie per la risposta che mi vorrai dare. Angelo
    • Re: Re: Quale marca (per gli esperti) di LIVIO del 25/07/2006, 14:56
      ANGELO: bhe.....francamente questa ci mancava, il costo/caloria del pellet ha superato l'analogo costo/caloria del metano?????
      Da cosa/chi/che parti desumi/deduci questi dati? rendici edotti!!!
      Ciao LIVIO
      • Re: Re: Re: Quale marca (per gli esperti) di Tiziana del 25/07/2006, 17:59
        I miei vicini che hanno stufe a pellet di varie marche (ad aria) , si fanno tutto l'inverno con 350-400 euro di pellet . Direte strano ma me lo hanno confermato in 4 famiglie.
        • Re: Re: Re: Re: Quale marca (per gli esperti) di Bruno del 25/07/2006, 19:24
          Sono un rivenditore di pellet. Oggi con 400 euro compri circa 100 sacchi da 15 kg. Il consumo medio di una stufa è di circa 15 kg/di, considerando l'accensione dal 1 novembre al 31 marzo, sono 150 sacchi (600 euro ca.), una stufa da 7 kw consuma circa 0,6 kg di pellet/ora al minimo per restare accesa. Conclusione, o vivono vicini all'equatore o hanno appartamenti e stufe piccolissimi o hanno stufe che fanno miracoli o battono i denti (o raccontano bugie). Ciao
          • Re: Re: Re: Re: Re: Quale marca (per gli esperti) di ciccio del 30/07/2006, 17:27
            bè che piaccia o meno il pellet resterà sempre meno caro del gas, vorrei sapere quanti di voi riscono a scakdare per 1800 ore l'anno una casa di 220 mq con 1500€ andando a metano!!!

Torna al forum