Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "Prezzo del pellet" di Antonio (so) del 05/08/2006, 05:34
Ma non c'è qualche buon anima che oltre a mettere il suo contatto voglia rendere pubblico il prezzo del pellet da lui commercializzato di modo che nel forum magari organizziamo gruppi d'acquisto senza impazzire ??
Per ora la migliore offerta è di 2,66 Euro al sacco da 15kg dalla Slovenia trasporto incluso
Vediamo i furbetti del quartierino cosa dicono!
- Re: Prezzo del pellet di LIVIO del 05/08/2006, 10:32
I furbetti del quartierino dicono: fammene arrivare dieci bilici immediatamente............sei sicuro??
Saluti LIVIO
- Re: Prezzo del pellet di Bruno del 05/08/2006, 11:38
Uno dei furbetti del quartierino (alias venditore di pellet), ti dice PRENDILO SUBITO, anche se invece del 15 kg è il 10 kg
- Re: Prezzo del pellet "REALE" di Ciromar del 05/08/2006, 12:30
Egregio,nostra offerta in localita' Sondrio di pelletts 6mm. misto fagio,pino,rovere 250 Euro per tonnellata (unico punto di scarico autotreno da 24 tonn).
Disponibile e a quantita desiderate ad un unico prezzo,Da ordinare entro la prossima settimana 05/12-con ordine e conferma d'ordine e consegnabile fino alla fine di agosto.
Oltre tale termine si ricontratteranno le richieste.
Si gradirebbe concretezza.
Grazie
- Re: Re: Prezzo del pellet "REALE" di Bruno del 05/08/2006, 13:12
Faccio notare che euro 250/Ton = euro 3,75 X 15 Kg (IVA compresa?) per autotreno da 240 q.li unico scarico. E il rivenditore vive di aria?
Un furbetto del quartiere.
- Re: Re: Re: Prezzo del pellet "REALE" di Ciromar del 05/08/2006, 14:04
Al Sig Bruno, si rammenta che le scuole sono chiuse ai corsi e alle ripetizioni; come per l'ufficio di consulting in ferie.(ne riparliamo in settembre).
Per la produzione e la vendita REALE restiamo a disposizione con consegne a partire dal 09/08 nonostante le ferie incombenti ,causa la quale non potendo immagazzinare piu di tanto la produzione non si ferma,e la merce non ritirata in questo periodo passa a soddisfare diverse altre richieste.
Il prezzo e senza iva Per i pagamenti alla consegna a vista,del materiale.
Ai rivenditori adottiamo accordi semmai ne farebbero richiesta.Grazie e Saluti CIROMAR
- Re: Re: Re: Re: Prezzo del pellet "REALE" di er sola del 06/08/2006, 15:27
ciao.... ti ho lasciato un messaggio sul forum truc....
http://truc.vodaworld.it/forum/viewtopic.php?t=133
- Re: Re: Re: Re: Re: Prezzo del pellet "REALE" di Ciromar del 06/08/2006, 17:19
x Er Sola,
Sola scusami, ma non riesco a trovare il messaggio, saro' anche impedito ma non riesco se puoi mandalo a latinouklimited@aol.com. Grazie
- Re: Prezzo del pellet di Felice del 06/08/2006, 17:08
Buongiorno, penso che i furbetti del quartierino,sono dei furbi; Perchè molto, ma molto, attenti alle truffe, attenti, gente attenti, saluti,Felice.
- Re: Re: Prezzo del pellet di Antonio (so) del 08/08/2006, 01:57
Alla fine della fiera:
prima di tutto l'aggettivo i Furbetti del quartierino era sarcastica e non voleva offendere nessuno , spero che questo sia stato compreso da tutti e che magari vi siate fatti una risatina leggendola !
Secondo ...ma com'è possibile che il prezzo sia lievitato così tanto direttamente dal produtttore?
Teoricamente un aumento di 50 centesimi al sacco dal produttore lo potrei anche capire (anche se parliamo già di 1/5 del valore del pellet l'anno scorso ) ma arrivare fino a 3,75 ovvero più di 1 euro rispetto a quello che pagavo l'austriaco al dettaglio mi sembra un vero e proprio furto ai danni del consumatore !
A questo punto a noi utenti finali conviene vendere le stufe finché siamo in tempo e farci le multicombustibile nella speranza che non compriate anche tutti quelli .... e a quel punto voglio vedere chi piange per il freddo !!!!!!
- Re: Re: Prezzo del pellet di Antonio (so) del 08/08/2006, 02:31
Ps: non è riferito a nessuno in particolar modo ma chi si sente offeso sa di essere nel torto :
IL MONDO FAREBBE VOLENTIERI A MENO DI CHI COMPRA O PRODUCE A 10 E RIVENDE A 100 GUADAGNANDONE 80 !
soprattutto da quando c'è l'euro e su cose di primaria necessità (che quindi vengon vendute comunque ) !
Io non sono ne produttore ne venditore ...se vi interessa ho 27 anni, portiere d'albergo ,si potrebbe dire che sono orfano e l'unico riscaldamento che ho in quel trilocale che riesco a permettermi è proprio una stufa a pellet che mi sono guadagnato privandomi di mille altri piaceri nella speranza di non dover rimpiangere la scelta ... purtoppo!
La mia situazione di "benessere con l'h2o alla gola" non è solo mia ma di moltissimi che hanno scelto tale prodotto fidandosi di una promessa mantenuta per 2 mesi : conviene rispetto a tutto il resto!
- Re: Re: Re: Prezzo del pellet di Bruno del 08/08/2006, 10:22
Carissimo Antonio, qualcuno (non ricordo chi) ha scritto sul Forum che come calorie 2 Kg. di pellet corrispondono a 1 Kg di gasolio, se facciamo due conticini vediamo che il pellet costa circa la meta' del gasolio. Se questi conti riusciamo a farli noi, figurati i produttori di pellet. Fino a quando il gasolio salira', salira' anche il pellet. Non parliamo poi del metano, forse avrai sentito che la Russia sta' facendo un accordo con la Tunisia o l'Algeria, non ricordo bene, per stabilire i prezzi e daranno il gas al miglior offerente. Noi dipendiamo quasi esclusivamente da queste due nazioni per l'importazione di gas, se va' in porto questo accordo ci sara' da ridere (o da Piangere). Pensa che, fino a qualche anno fa', per smaltire lo scarto di segheria nelle discariche dovevano pagare circa 25.000 delle vecchie lire al q.le (che businnes). Ciao e auguri
- Re: Re: Re: Prezzo del pellet di Archimede del 08/08/2006, 10:57
Una concetto evidentemente non è chiaro a molti: il prezzo MINIMO di qualcosa è, logicamente, dettato dai costi di produzione.
Ma il prezzo DI MERCATO è dettato, appunto, DAL MERCATO, ovvero da QUANTO la gente è disposta a pagre quel qualcosa.
E quel "qualcosa" può essere un lettore MP3 (tranquilli: quell'oscuro oggetto del desiderio che viene venduto a 200 euro alla produzione costerà forse 10 euro... ma la gente è disposta a pagarlo 200 e, fino a che è così, verrà venduto a 200), l'aspirina, il telefonino, un paio di scarpe o una sciarpa un cachemire.
Ed il pellet non fa eccezione.
D'altronde, fatevi un esame di coscienza: supponete di avere un silos con alcune centinaia di tonnellate di pellet, pagato 1. A quando lo rivendereste? A 1,5 perchè "guadagnarci di più è immorale", oppure all'attuale prezzo di mercato?
Sono cose che possono piacere o non piacere (a me, personalmente, NON piacciono), però bisogna saperle e, soprattutto, tenerne conto.
- Re: Prezzo del pellet di gabriele del 21/08/2006, 11:19
ciao sono di bari, potete dirmi dove trovare del pellet dalle mie parti senza impazzire grazie
- Re: Prezzo del pellet di pierpaolo del 21/08/2006, 14:54
Io abito a Trieste. Mi farebbe molto comodo sapere dove hai trovato l'offerta che dici di 2,66 euro al sacco perchè finora meno di 4 euro non sono riuscito a spuntare nonostante i quantitativi che ho richiesto (ca. 5 tonnellate) in quanto siamo in più persone a richiederlo.
Ti ringrazio.
- Re: Prezzo del pellet di er sola del 26/08/2006, 09:48
http://truc.vodaworld.it/forum/viewtopic.php?t=133
vai al link segnalato e ne troverai più di uno
ciao