Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: prova di accensione fallita" di Felice del 12/08/2006, 18:57
Buongiorno,può smontare benissimo la ventola e pulirla
la cosa sbagliatissima perchè molto pericolosa, è quella di avere messo la griglia al cappello cinese perchè con la nebbia la pioggia ed i fumi in poco tempo l'uscita degli stessi sarà impedita conseguenza fumi e c.o in casa, e molto spesso con conseguenze spiacevoli,un consiglio, la rimuova, e non faccia più tale imprudenza, saluti,Felice.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: prova di accensione fallita di alessandro del 12/08/2006, 20:25
GRAZIE. ho visto che sul motore ci sono delle viti, che lo fissano al contenitore, ma avevo il dubbio
sul bordino rosso (la guarnizione ?) che con la rimozione si potesse rompere e non fare piu' chiusura ermetica, ma viste le sue indicazioni ci proverò.
ho fissato una rete metallica sul bordo aperto del cappello cinese, con quadro di 1 cm x 1 cm, su un foro camino (3 metri di canna diametro 8 + 2 metri di canna diametro 10 cm, tutti verticali), con altezza del cappello dal foro di 13 cm : se tolgo la rete come posso evitare l'ingresso degli uccelli ?
mi sembra ci sia un allarme in caso di problemi di tiraggio o depressione insufficiente.
mi era stato detto che per quel diametro la ditta vierer produceva solo il cappello cinese e non gli altri a forma di "ciambella" e che prodotti di altre marche non andavano bene.
GRAZIE ANCORA E CORDIALI SALUTI.
- Re: Re: Re: Re: Re: prova di accensione fallita di Felice del 13/08/2006, 00:48
Buongiorno, se le guarnizioni si rompono usi il silicone rosso ad alta temperatura,metta il camino ad anelli Venturi, lasci perdere i segnalatori perchè quando segnalano a volte è troppo tardi, stia lontano dalle griglie ho gia avuto molte esperienze negative in merito,saluti,Felice.
Torna al forum