Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "thermorossi e agrifire prova" di mario del 12/08/2006, 23:43
    Ciao oggi approfittando della'assenza della moglie e visto che più che ferragosto sembra quasi ottobre ho provato l'agrifire nella mia thermorssi 3000 ho settato come da manuale fornito l'aspirazione su p2 la maggiore ho messo nel braciere pellet normale con la solita diavolina e nel recipiente tolto il pellet normale tramite bidone aspiratutto ho messo l'agrifire l'ho fatto funzionare per tre ore e andava alla grande resa molto superiore al faggio non ho notato ne fumo dal camino ne vetro sporco l'ho spinta fino alla posizione tre su cinque di potenza(questa stufa ancora in produzione è manuale)comunque veramente ok quando comincerà il freddo vedro anche se l'accensione automatica riesce senza problemi vi saprò dire a spegnimento avvenuto non trovato croste come residui la cenere era normale un pò più scura forse del pellet di faggio i buchi del braciere non erano intasati assolutamente per me questo agrifire e non buono ma un eccellente prodotto spero che anche altri utenti del forum dicano la loro bella o buona che sia ciao

Rispondi al messaggio

• Re: thermorossi e agrifire prova di antonio del 13/08/2006, 12:14
    ciao a tutti anch'io dopo averlo provato sono arrivato alle tue stesse considerazioni, anzi ti dirò che è molto più stabile e lineare nel comportamento di tanti altri pellet che ho provato di solo legno, nel senso che dopo aver trovato le giuste parametrature, ho portato la pulizia del braciere ad un intervallo da 60 a 90 minuti in quanto il braciere rimane pulito funzionando normalmente. In termini calorici dopo vari confronti hai una resa mediamente più alta di circa un 10% rispetto al pellet solo legno. Per quanto riguarda l'accensione sempre fatta in automatico, a freddo impiega normalmente 5-6 minuti per scendere a 4 se il braciere è sui 50 gradi. Questi dati sono stati ottenuti con una stufa italflame.
    ciao a tutti.

Torna al forum