Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Un parere sulla Famar" di Cedric del 20/08/2006, 15:04
    Ciao a tutti. Sto cercando di decidermi su quale impianto di riscaldamento (termocamino o stufa) abbinare alla normale caldaia a metano, ovviamente per ridurre i costi che non cessano di aumentare, da installare nel casa che ho in costruzione.
    Mi ero deciso per una termostufa a pellet. Ma quando ho sentito che anche quest'anno i costi saliranno nuovamente (parlano di 4,50 euro/sacco!!), penso sceglierò un termocamino a legna.
    Sono però indeciso sulla vasta scelta disponibile. Tra le tante marche, sono molto interessato dall'inserto 45 ad acqua della Palazzetti (doppia combustione, focolare in ghisa di alto spessore, alto rendimento, ecc.) ed un'altra marca, forse meno pubblicizzata, ma da caratteristiche, secondo me, innovative. Si tratta della Famar Brevetti. Questi termocamini hanno una struttura particolare che permette di sfruttare il calore prodotto anche senza fiamma viva. Qualcuno ha avuto modo di provare quest'ultimo prodotto o ne conosce le reali potenzialità?
    Grazie. Un salutone a tutti.

Rispondi al messaggio

  • Re: Un parere sulla Famar di Giuseppe del 21/08/2006, 17:16
    Io avevo un prodotto di quest'azienda, l'ho buttato dalla disperazione...
    • Re: Re: Un parere sulla Famar di Cedric del 21/08/2006, 19:13
      Grazie Giuseppe... ma che tipo di problema dava il camino?
      Saluti.
    • Re: Re: Un parere sulla Famar di Felice del 26/08/2006, 08:10
      Buongiorno,per favore sig,Giuseppe può elencarmi i difetti riscontrati nel suo camino tanto da doverlo "buttare",io non tratto quella ditta, ma la conosco, e conosco a fondo i loro prodotti, e mi creda che sono tuttal'tro che da buttare, è sicuro che la causa del malfunzionamento non fosse dovuta al conducente? Poi cosa molto importante noi su questo forum siamo ospiti del sig Piero Bosio,al quale le dobbiamo rispetto,e non dobbiamo iguaiarlo con certe affermazioni sballate, perchè magari qualche ditta si arrabbia e non vorrei che se la prendesse con lui, dato che molti rovesciano maldicenze e non si firmano,saluti,Felice.
      • Re: Re: Re: Un parere sulla Famar di Piero del 26/08/2006, 09:58
        Ciao Felice, forse Giuseppe è stato lasciato dalla sua donna, ha voluto cambiare casa e andare a vivere con un'altra donna e non trovando nessuno a cui vendere il caminetto, per la disperazione lo ha dovuto buttare, perché lui, quel caminetto, sapendo che era un buon caminetto, se lo voleva installare nella nuova casa, ma la sua donna non ha voluto... sai come sono le donne ... :-))
        • Re: Re: Re: Re: Un parere sulla Famar di Felice del 26/08/2006, 12:10
          Caro,Piero inanzi tutto un caro saluto, e poi in fatto di donne hai pienamente ragione, io le conosco bene tantè che l'anno prossimo festeggerò i miei primi 50 anni di matrimonio,ciao Piero un forte abbraccio a tè e famiglia,Felice.

Torna al forum