Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: stufa a pellet" di Felice del 23/08/2006, 08:24
    Gentilissim. sig Edella mi stò domandando in questo momento, ma questo è il forum dei miracoli??? Con 2-6 kw, mi riscalda 240 mq su tre piani??? ma o io o lei stiamo sognando????,,,,,,,...... o forse sono io a non essere aggiornato nel settore riscaldamento!!!!Saluti,Felice.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: stufa a pellet di Davide del 23/08/2006, 23:22
    Ringrazio per l'interessamento ma mi potete dire x i miei 140 metri su due livelli che tipo di stufa a pellet potrei prendedre, e di che potenza deve disporre?

grazie per l'aiuto

saluti
    • Re: Re: Re: Re: stufa a pellet di Felice del 24/08/2006, 08:13
      Buongiorno,dovrebbe specificare se intende riscaldare ad aria o ad acqua,saluti,Felice.
  • Re: Re: Re: stufa a pellet di edella del 11/09/2006, 10:01
    buongiorno felice.
    no, non stiamo sognando. la mia casa (prefabbricata in legno) risponde agli standard svizzeri minergie (www.minergie.ch) ed effettivamente ha un fabbisogno termico di 3.7 kw. naturalmente è molto isolata, tra l'altro con vetri fattore U di 1,1 ed integra un sistema di ventilazione controllata a recupero del calore. comunque il sito summenzionato lo spiega meglio di me. effettivamente scaldo con una sola stufa a pellet wodtke frank da 2/6 kw posizionata in modo che il calore arrivi a distribuirsi in modo ottimale. confermo che sono circa 160 m2 su PT/1,/2, piano. e funziona! oops! mi rendo conto ora che ho fatto un errore nel messaggio del 22 agosto: i m2 non sono 240 ma 160. scusate

Torna al forum