Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: incertezza" di Giorgio del 25/08/2006, 15:09
    Scusami Angelo io di caminetti ad acqua ne sto vedendo, visto che sarà il mio prossimo acquisto, ma al di sotto dei 2000 euro IVA inclusa non ne vedo l'ombra. Io mi occupo di certificazione in un ambito completamente diverso e mi rendo conto dei costi che le aziende devono sostenere per averne per farle e della relativa incidenza sul prezzo. Perdona ma sono un po' scettico nel trovare un prodotto che rispetti dei requisiti qualitativi certificati da laboratori esterni che possa costare così poco.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: incertezza di Angelo l'impiantista del 26/08/2006, 10:20
    Buongiorno giorgio. Come già chiarito in altri interventi che potrai visionare su questo forum, le norme attualmente esistenti non sono obbligatorie ed è consentita l'autocertifcazione. Dato che ogni produttore ha un proprio laboratorio, può dichiarare i parametri del proprio prodotto prendendosi la responsabilità di chi dovesse dichiarare il falso. Tanti grossi marchi preferiscono fare delle certificazioni anche all'estero. A mio parere queste cose hanno il solo fine commerciale per dimostrare che il loro prodotto è di alta qualità quando potrebbe non essere vero. Io personalmente in questa condizione mi fido più di chi dichiara qualcosa ed è disposto a subirne le conseguenze che di quelli che certifica un prodotto con un'istituto o con una norma fatta apposta per la peculiarità di una certa nazione e cose simili. Per me la qualità è fatta dalle prestazioni del prodotto e dal modo come le garantisce il produttore. Tutto il resto, fino a Luglio prossimo, quando sarà obbligatoria la norma Europea(almeno per me)ha solo uno scopo di propaganda e come tale innalza enormemente il costo dei prodotti senza innalzare la qualità. Angelo

Torna al forum