Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Caldaie: assistenza post vendita" di Felice del 29/08/2006, 07:57
    Caro Antonio, quando leggo i pensieri di certi sèdicenti,"impiantisti" i quali affermano che gli accumulatori termici,o puffer, o celle termiche, non sono da applicare in un impianto con caldaie o caminetti solo a legna perche inefficenti e solo costosi,mi domando: Ma ! A che punto siamo con la tecnica impiantistica,allo zero assoluto?? saluti,Felice.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Caldaie: assistenza post vendita di Enrico del 29/08/2006, 12:58
    Dite al signor Angelo di leggersi l'articolo sul sito del tecnico di energia e ambiente Aldo Chiariglione sulla gestione delle caldaie a legna , mi sa dire poi dove e come viene sfruttata l'energia di un carico di legna di circa 50kg visto che non posso spegnere la fiamma a mio piacimeto come un brucitore a gas o gasolio forse nell'evaporare 120 l che ci sono nella caldaia e poi per non so altro . Ripeto sono un privato che in 6 mesi ha visionato 12 impianti di ditte diverse di caldaie a legna tutte con particolari diversi ma tutte con accumulo addirittura in due casi non mi davano la caldaia senza accumulo che loro non fornivano .
  • Re: Re: Re: Re: Caldaie: assistenza post vendita di antonio del 29/08/2006, 14:04
    Caro felice come hai ragione, vedo molti più disastri che impianti, purtroppo chi ci rimette è sempre il cliente, per "certi impiantisti" basta riuscire a fare acqua calda, se poi consumi l'ira di dio perchè l'impianto fa schifo non importa.

Torna al forum