Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: caldaia a pellet detrazione irpef 41%" di FAUSTOM del 29/08/2006, 22:38
    Mi scusi sia piu' preciso: io debbo solamente installare un camino con risparmio energetico. Pertanto al Comune debbo fare una lettera? qualcosa perche' poi nella comunicazione all'Agenzia delle entrate cosa indico?
    Grazie

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: caldaia a pellet detrazione irpef 41% di Angelo l'impiantista del 30/08/2006, 08:07
    Cari amici, per poter usufruire dello sgravio fiscale è necessario l'attestato del produttore che attesti che il suo prodotto ha un "RENDIMENTO DIRETTO ALL'ACQUA" superiore al 70%. Nessuno dei prodotti pubblicizzati di mia conoscenza ha questo rendimento. Solitamente, invece di fornire il rendimento diretto che è più basso i produttori forniscono quello globale che è più alto ma senza specificare. In questo modo se ci dovesse essere una verifica da parte dell'ufficio delle entrate il colpevole risulterà non il produttore ma chi ha utilizzato il documente per fini che non poteva utilizzare.
    Per verificare quanto da me affermato basta leggere la richiesta dell'ufficio delle entrate. Saluti a tutti Angelo

Torna al forum