Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: stufe a legna in ghisa di stefano del 11/03/2015, 11:27
    Messaggio: Sono il fortunato possessore di una stufa in ghisa jotul, modello classico.
    Dovendo acquistarne un'altra della stessa tipologia, chiedo se sia meglio Jotul o Morso
    grazie
    • Re: stufe a legna in ghisa di Giovanni Iemmi del 12/03/2015, 00:11
      premetto che io preferisco le Morso (di cui sono stato in passato rivenditore) dal punto di vista estetico, credo che facendo un discorso generico, che può avere delle eccezioni a seconda dei modelli, le Jotul sono mediamente un pochino più care, ma danno prestazioni migliori (a livello di autonomia)
      • Re: Re: stufe a legna in ghisa di Mario del 14/11/2016, 10:37
        Un consiglio.....
        intenzionato ad istallare una stufa a legna in casa di 70mq h2.5 mansarda,coibentata tetto poliuteranico.
        il mio dubbio è sull acquisto...(zona sud Italia raramente temp.sotto lo zero)
        ho trovato una MORSO 6140 GHISA fermo deposito da 4anni mai accesa a 500€ in ottime e nuove condizioni.
        L altra è ADURO 19 ACCIAIO nuova a 499€ da lyonMerlin in offerta!
        Cosa mi consigliate?
        ADURO19 ci piace esteticamente xche ha 40cm di stoccaggio legna in basso la stufa...mentre qualitativamente penso che la MORSO sia superiore.. vero?
        (ps potrei creare sotto la MORSO un Ripiano 30/40cm in ferro da appoggiarci la stufa sopra e utilizzarlo x la legna in stoccaggio sotto????)
        in attesa.....
    • Re: stufe a legna in ghisa di roberto del 09/04/2015, 11:59
      vedi anche brunner iron dog la qualita' li e' altissima ciao roberto

  • Oggetto: consiglio MORSO o ADURO 6kw di mario del 14/11/2016, 09:48
    Messaggio: salve,
    intenzionato ad istallare una stufa a legna in casa di 70mq h2.5 mansarda,coibentata tetto poliuteranico.
    il mio dubbio è sull acquisto...
    ho trovato una MORSO 6140 GHISA fermo deposito da 4anni mai accesa a 500€ in ottime e nuove condizioni.
    L altra è ADURO 19 ACCIAIO nuova a 499€ da lyonMerlin in offerta!
    Cosa mi consigliate?
    ADURO19 ci piace esteticamente xche ha 40cm di stoccaggio legna in basso la stufa...mentre qualitativamente penso che la MORSO sia superiore.. vero?
    (ps potrei creare sotto la MORSO un Ripiano 30/40cm in ferro da appoggiarci la stufa sopra e utilizzarlo x la legna in stoccaggio sotto????)
    in attesa.....

  • Oggetto: Camera combustione crepata! di Alice del 13/11/2016, 16:54
    Messaggio: Buongiorno, scrivo per avere un opinione riguardo una crepa che si è formata nella base della camera di combustione della mia stufa a legna in pietra oliare Odin. Chiamerò al più presto chi me l'ha venduta (l'ho comprata a settembre 😡😡😡) nel mentre volevo qualche vostra opinione perché si sarà crepata?!? Possibile che in una stufa da 5000 euro succeda una cosa del genere?!? , ma soprattutto posso continuare ad accendere il fuoco o devo per forza riattivare gli odiosi termosifoni?

  • Oggetto: no tiraggio nordica romantica di blubel del 22/03/2013, 20:56
    Messaggio: Buon giorno a tutti - un problema urgente da risolvere - Dopo l'aquisto di una stufa a legna > Nordica Romantica - ci siamo accorti del mancato tiraggio della stessa - Sostituito i tubi scarico fumi - Regolato nelle varie posizioni la levetta fumi - A nulla sono valse qualsiasi operazioni in merito - Ci si ritrova sempre nel locale una cortina di fumo - e tanta fuliggine all'interno della stufa -Altra nota negativa ,,, > la piastra radiante non scalda bene ; ma si surriscaldano tutte le altre parti - in particolare le manopole di apertura sportelli -N.b. > ( focolaio in ghisa < n.b. N2 > se posizioniamo la vecchia stufa ; tutto questo non succede ; nemmeno la minima traccia di fumo . Qualcuno sa risolvere il mistero ? Grazie anticipate -

  • Oggetto: reffrattario montegrappa di ANDREA del 12/11/2016, 14:18
    Messaggio: Buona sera vorrei sapere se avete avuto problemi di rottura del refrattario caminetto light 02 del montegrappa,sono stufo di continuare a cambiare anche due volte in un anno il piano del caminetto con crepe devastanti per il venditore è normale .grazie

  • Oggetto: caminetti supra di joseph del 16/02/2007, 09:58
    Messaggio: Salve a tutti. Devo mettere un caminetto a casa mia.Mi hanno consigliato un supra tertio 76 fuoco continuo, il venditore mi ha assicurato che ha molto più resa come calore di altri caminetti come piazzetta o palazzetti.Cosa ne pensate. Saluti a tutti e complimenti per il forum.
    • Re: caminetti supra di CRYNER del 16/02/2007, 19:36
      I FOCOLARI SUPRA SONO DEI BUON FOCOLARI,MA SICURAMENTE CI SONO ALTRI FOCOLARI CON DELLE OTTIME PRESTAZIONI,AD ESEMPIO C'E' UNA NUOVA AZIENDA CHE PRODUCE FOCOLARI E SI CHIAMA CRYNER,IO SONO UN RIVENDITORE DI CAMINETTI DI VARIE MARCHE E POSSO DIRLE CHE QUESTI FOCOLARI SONO VERAMENTE BUONI E CON DEI PREZZI GIUSTI E NON SPROPORZIONATI.QUESTA AZIENDA E' ITALIANA,E I LORO PRODOTTI SONO FATTI QUI IN ITALIA,ED IN PIU' DANNO UNA GARANZIA DI 7 ANNI E DI DUE ANNI SUL VETRO.IL SITO E' www.cryner.com CHIEDA DOVE HANNO I LORO RIVENDITORI.SALUTI E BUONA SERATA A TUTTI!!!
      • Re: Re: caminetti supra di edella del 16/02/2007, 20:29
        dicasi pubblicità urlata...


        www.mypage.bluewin.ch/edella/
        www.homepage.bluewin.ch/edella/ (da marzo 2007)
        • Re: Re: Re: caminetti supra di Felice del 17/02/2007, 08:03
          Buongiorno,sig.Edella, o publicità da urlo, cari saluti,Felice.
          info@casafelice.it
          • Re: Re: Re: Re: caminetti supra di edella del 17/02/2007, 09:15
            buongiorno sig. Felice. è risaputo che chi non argomenti deve urlare per farsi intendere. e in questo caso gli argomenti mi sembrano davvero pochini. chi deve acquistare un inserto, è giusto però che sia reso attento prima di spendere male i propri soldi. in questo caso sembra di essere tornati indietro di almeno 15 anni quanto a tecnica e penso di poter afffermare che nel frattempo, qualcosa è migliorato. ma forse questi signori ci smentiranno...

            www.mypage.bluewin.ch/edella/
            www.homepage.bluewin.ch/edella/ (da marzo 2007)
            • Re: Re: Re: Re: Re: caminetti supra di Felice del 17/02/2007, 11:52
              Buongiorno si.Edella, il fatto è che per smentirci devono avere degli argomenti molto, molto solidi,saluti,Felice.
              info@casafelice.com
              • Re: Re: Re: Re: Re: Re: caminetti supra di Olivero del 17/02/2007, 18:19
                Buonasera,vorrei rispondere al signor Felice e al signor Edella,in riferimento ai focolari della cryner.Voi dite che siamo tornati indietro di 15 anni,e che tutto cio' sia pubbliciata,asserite che sia ghisa cinese e quantaltro per screditare questi prodotti.A riguardo vorrei sottolineare che il signor Felice tratta anche focolari in ghisa normali come quelli della cryner,ma di un'altra marca.In piu' signor Felice,lei forse non si ricorda di me,ma ci siamo visti di persona e abbiamo anche parlato per un'oretta di focolari e quant'altro,e mi ha fatto visitare la sua esposizione,che ritengo bellissima.Per darvi una risposta,vi dico che i focolari cryner sono conformi alla normativa NF D 35 376 ,EN 13229,con un rendimento superiore al 74%.Le parti in ghisa dei focolari sono prodotte in francia dalla BH INDUSTRIE,che produce anche le parti in ghisa per la SUPRA.I focolarai vengono poi assemblati in italia,e l'azienda ha una certificazione iso9000.Non per niente che l'associazione europea per la protezione dell'ambiente ha dato loro la certificazione FLAMME VERTE,in quanto sono prodotti che rispettano l'ambiente.A questo punto,vorrei sapere i vostri giudizi perchè credo che prima di giudicare un qualsiasi prodotto o una qualsiasi cosa bisogna conoscerla.Attendo vostre risposte,saluti e buona serata signor Felice e Edella
              • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: caminetti supra di Felice del 17/02/2007, 18:39
              • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: caminetti supra di edella del 18/02/2007, 15:21
              • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: caminetti supra di antonio del 18/02/2007, 15:32
    • Re: caminetti supra di aldo faidutti del 20/05/2008, 11:21
      in una abitazione a Riyadh in Arabia Saudita. Abbiamo un caminetto "supra" esistente (anni5-10)mai utilizzato e mai installato correttamente.
      Ci servirebbe la scheda technica ed il manuale oppure il disegno atti alla corretta installazione. Cortesemente in Inglese.
      grazie
      Aldo
      • Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 24/05/2008, 16:22
        buongiorno aldo, io sono rivenditore ed installatore Supra, se mi indica il nome del modello penso di poterla aiutare
        • Re: Re: Re: caminetti supra di Myriam del 18/06/2008, 16:21
          Buongiorno,

          ho un camino ad inserto Supra e si è rotto il vetro. Non riesco a trovare un rivenditore nella mia zona (Saronno - VA). Lei forse mi potrebbe aiutare. Il modelle è focolare 201 (+ guarnizione).
          la ringgrazio anticipatamente
          Myriam
          • Re: Re: Re: Re: caminetti supra di Iemmi Giovanni del 18/06/2008, 21:42
            c'è in provincia di Brescia, a Bovezzo, un grosso distributore Supra, la Scandinavia Design www.scandinaviadesign.it

            prova a chiedere a loro, altrimenti ti do poi il numero di telefono del responsabile a cui chiedere
        • Re: Re: Re: caminetti supra di teresa morena del 25/03/2011, 10:00
          possiedo già 2 camini supra e li trovo efficienti. Vorrei comprare un inserto supra piccolo da inserire in un altro ambiente. Importante è la larghezza che non deve superare i 67-70 cm. Mi può dire in quale zona vende i camini e gli eventuali costi e modelli? grazie teresa
          • Re: Re: Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 25/03/2011, 23:02
            l'inserto Tertio 69 0 64 (differenti solo esteticamente) è molto valido e potente, larghezza 67cm e il prezzo è intorno ai 1300+iva. Io sono in provincia di Torino
    • Re: caminetti supra di pina del 28/10/2008, 16:02
      vorrei sapere se e' possibile avere per la maniglia dell'inserto (tertio 760) che diventa incandescente la guaina da mettere sopra come ce l'hanno la maggior parte degli inserti. E poi vorrei sapere se e' possibile acquistare le cornicette in quanto i Sigg. della Commerce Point di Siniscola venditori degli inserti supra non hanno finito il lavoro come da accordi presi prima dell'acquisto. Vorrei che mi rispondesse un incaricato della Ditta per la Sardegna.
    • Re: caminetti supra di pina del 03/11/2008, 08:36
      ho chiesto di poter contattare un agente di commercio della ditta supra per la sardegna come mai non risponde nessuno, ma questo che forum e' forse ho sbagliato?
      • Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 03/11/2008, 11:42
        gentile Pina, il forum è fatto da persone del settore, venditori, tecnici, installatori, non dalle aziende, per cui è probabile che non ci sia un responsabile Supra per la Sardegna che legge e che le possa rispondere. Per questioni di privacy non posso fornire il numero qui, ma se mi vuole contattare con una email privata, lasciandomi un suo numero di telefono, la posso fare chiamare dal responsabile per le vendite in Italia
        • Re: Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 03/11/2008, 11:49
          dimenticavo: la mia mail è iemmi@tiscali.it
          o se preferisce puo' contattare direttamente l'azienda all'indirizzo: italia@supra.fr (questa mail è sui cataloghi italiani, ma non garantisco che rispondano e in quali tempi)
    • Re: caminetti supra di giorgio del 03/11/2008, 10:48
      Salve ho letto il suo messaggio e mi permetto di dirle che io sto cercando di vendere il mio caminetto MCZ per passaggio a pellet solo per questioni di automaticità. Se le interessa le mando foto e dettagli. Grazie e saluti. Giorgio
    • Re: caminetti supra di maurizio del 12/11/2008, 11:48
      Io ho un caminetto Supra a recupero di calore da circa 14 anni e mi sono accorto che da quest'anno scalda di meno e vorrei chiederVi se può dipendere da un fisiologico calo di rendimento della parte in ghisa, quindi non recuperabile, oppura della parte in vetro che chiude il caminetto stesso e quindi risolvibile sostiuendo la porta in vetro.
      Grazie
    • Re: caminetti supra di patrizio del 21/10/2009, 12:44
      salve......vorrei sapere se c sn dei rivenditori nelle zone di padova e verona!!!!possibilmente vivino a montagnana (padova)....grazie della vostra disponibilità
    • Re: caminetti supra di GIOVANNI del 26/10/2009, 11:04
      Dati termostato inserto supra 645
    • Re: caminetti supra di irene del 07/11/2009, 11:06
      Avrei bisogno di trovare un rivenditore di camini supra in toscana. Ho bisogno di un pezzo di ricambio.
      Grazie
      Irene
      • Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 07/11/2009, 16:38
        la Supra da qualche tempo ha un nuovo importatore/distributore in Italia, puoi chiamare loro per chiedere i rivenditori della tua zona: Greentouch 0973827430
    • Re: caminetti supra di Antonio Farruggio del 14/12/2009, 13:28
      Salve a tutti, spero che mi possiate dare una mano nel mio problema. Ho un termocaminetto della Supra, il 162C. Monta una ventola sotto che mi manda l'aria nelle varie camere. La ventola tira l'aria dall'esterno, e dall'interno. Ha due condotti di entrata. Il problema eterno che ho avuto dal primo momento è che se la ventola che manda l'aria nelle stanze è chiusa il camino emana puzza di fumo, esattamente vedo che non ha più un buon tiraggio e parte del fumo esce dalla "bocca" che tengo sempre aperta. Detto questo, ultimamente ho visto pure che anche a ventola accesa il problema continua ad esserci. Premesso che la canna fumaria sembra ben installata, coibentata, di ottima fattura e posizionamento, cosa pensate che possa essere il problema?.
      • Re: Re: caminetti supra di Gianni del 14/12/2009, 19:11
        Se usi il termocamino sempre con lo sportello aperto dovrai dotare la stanza di una presa d'aria bella grande... prova a vedere se il problema persiste aprendo una finestra..
        Ciao!
        • Re: Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 14/12/2009, 19:57
          Gianni, io credo che quello varrebbe se fosse un caminetto aperto, come ho già scritto nell'altro messaggio, far funzionare aperto un focolare fatto per andare chiuso, non credi che possa creare grossi problemi di condensa?
        • Re: Re: Re: caminetti supra di Antonio Farruggio del 16/12/2009, 15:50
          Ciao Gianni, scusa ma non avevo letto il tuo messaggio, ancora non sapevo utilizzare bene il forum. Ho letto adesso e questa sera faccio il tentativo che mi consigli tu ma mi piacerebbe capire alcune cose:
          - perchè il termocamino necessita di una presa d'aria grande addirittura quanto una finestra rispetto ai camini normali, il processo non è uguale?.
          - se risolvo è ovvio che non posso stare con una finestra aperta di notte ed il camino acceso, non avrebbe più senso avere il camino, quale soluzione esiste.
          - il foro della bocchetta della presa d'aria della ventola, che prende aria fuori, non dovrebbe risolvere il problema anzichè la finestra aperta?.
          - perchè a ventola accesa e quindi prelevando aria da fuori verso il termocamino il probema non si pone e se spengo la ventola il problema si pone?.
          Coinvolgo anche Gianni Iemmi in questo post.
          Ciao e grazie 1000 per il vostro interessamento
      • Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 14/12/2009, 19:16
        per prima cosa, dato che sul 162c mi sembra che la ventola sia fornita come accessorio, per cui ti chiedo se è quella originale e se l'hai montata tu o se ti è già stato fornito il focolare con ventola montata?
        detto questo mi sembra molto strano che ci sia un collegamento tra l'attivazione della ventola ed il tiraggio...forse il problema c'è sempre ma quando accendi la ventola non te ne accorgi perchè viene "distribuito"....
        in ogni caso direi che è sbagliatissimo far funzionare il focolare con la bocca sempre aperta, In tal modo la camera di combustione non va mai in temperatura e sicuramente crea tanta condensa in canna fumaria, la quale potrebbe averti già intasato il condotto causanddoti il problema del fumo. Da quanto tempo usi il focolare? Hai già fatto la pulizia della canna? Inoltre se vuoi che ti aiuti ulteriormente, ho bisogno che tu mi dia qualche dato sulla canna: sezione, materiale e altezza
      • Re: Re: caminetti supra di Antonio Farruggio del 15/12/2009, 10:19
        Grazie tante per la risposta Gianni Iemmi.

        Allora, il problema dell'odore dei fumi lo ho avuto sin dal primo giorno. A ventola accesa il problema non sussiste, a ventola spenta il problema si evidenzia. Aggiungo che la puzza non si concentra nella stanza in cui risiede il camino ma alla fine del corridoio che è collegato alla suddetta stanza senza porte, unico ambiente aperto. La ventola è quella che il camino porta come opzional e la cosa che ho notato è che esiste un foro che collega il vano raccoglicenere con il vano sotto il camino in cui la ventola è alloggiata. In poche parole la ventola butta dell'aria anche nel focolare. A ventola spenta è come se l'aria che arriva nel focolare non essendo forzata non riesce a far funzionare il camino. Ho provato a finestra aperta ma il problema permane. Rimango stupefatto dal fatto che il salotto in cui c'è il camino non si impuzza, la fine del corridoio si. Aiutatemi Vi prego. Tutto quello che vi ho detto ovviamente vale a vetro aperto.
        • Re: Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 15/12/2009, 11:30
          caro Antonio, mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse e cerco di mettere un po' d'ordine:
          1- solo per correttezza, Gianni e Iemmi (Giovanni) sono due persone diverse
          2- non mi hai detto nulla riguardo la tua canna fumaria
          3- la ventilazione esterna NON PUO' avere nulla a che fare con la camera di combustione, se così fosse c'è qualcosa montato male
          4- finchè fai funzionare aperto un caminetto fatto per andare chiuso sarà molto difficile valutare problemi, prestazioni o tiraggio

          oltre alle informazioni sulla canna fumaria ti chiedo un'altra cosa: che stanza c'è al fondo del corridoio? Immagino una cucina vero?
          • Re: Re: Re: Re: caminetti supra di Antonio del 15/12/2009, 14:24
            Scusa ma allora non capisco il forum: io leggo risposta di Giovanni Iemmi nel forum e quindi credevo fossero nome e cognome. Chiedo scusa

            La canna fumaria ha una sezione da 15 che è la stessa sezione di uscita del focolare. E' coibentata ed ha una lunghezza di circa 8 metri cosi distribuiti: mt 1 lineari, curva a 45 gradi, mt. 1 lineari, curva a 45° gradi (non forma un gomito a 90 ma ritorna dritta, serve per far si che il tubo arrivi all'angolo della stanza in quanto è un camino ad angolo e poi sale su dritta per il resto della sua lunghezza uscendo dall'apice del tetto di un metro circa.

            La ventola è inserita in un alloggiamento che sta sotto l'alloggiamento del vassoio raccogli cenere. Tra questi alloggiamenti c'è un foro che viene aperto o chiuso da una linguetta che fuoriesce dal camino (dovrebbe essere la cosiddetta aria credo). Questo è realizzato così dalla fabbrica, io non ho fatto nulla.

            Il mio pensiero è che la ventola spinga l'aria verso la camera dove c'è il vassoio raccoglicenere e quindi sotto la camera di combustione e per questo non c'è la puzza di fumo. A ventola spenta questo processo non avviene.

            Il camino è progettato per andare sia aperto che chiuso infatti ha il vetro che si apre a porta, oppure a scomparsa in modo da funzionare aperto. Cosi me lo hanno venduto e cosi lo pubblicizza la Supra.

            Alla fine del corridoio ci sono solo due porte, una va nel bagno e l'altra nella camera da letto. Gli infissi sono ben chiusi e ben coibentati, di ultima generazione. Se apro la porta del bagno la puzza si sposta dentro il bagno, ovvero si sposta nella parte più distante dal camino!!!???.

            Grazie del tuo interessamento
            • Re: Re: Re: Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 15/12/2009, 20:41
              la mia era solo una precisazione,infatti hai capito bene il funzionamento, ma c'era anche una riposta di Gianni e forse ci hai confusi, no problem :-)

              tornando al tuo caminetto, l'uscita fumi del 162C è da 200 e non da 150 come puoi verificare qui http://www.supra.fr/images_supra/foyers/dim_classiques162C.gif

              pero' con 8m di canna la riduzione dovrebbe essere fattibile. Cio'che invece continua a non convincermi è che la ventilazione deve far girare l'aria di convezione, ma non deve asolutamente forzare il tiraggio!

              Per quanto riguarda il funzionamento aperto, ok, pero' ti suggerisco di fare una prova: fai funzionare il caminetto a porta chiusa e tiraggio aperto per almeno un'oretta per portare bene in temperatura la camera di combustione e poi vedi come si comporta aprendo la porta.

              Giusto per curiosità, di dove sei? Magari ti posso mettere in contatto con qualche fumista in gamba che possa darti un coniglio veneno a vedere in loco
              • Re: Re: Re: Re: Re: Re: caminetti supra di Antonio Farruggio del 16/12/2009, 11:57
                Si è vero la canna è da venti, l'ho misurata ieri sera. Non ci sono riduzioni, solo quei due mezzi gomiti.
                Questa sera proverò a fare la prova che mi hai consigliato.
                Cosa pensi invece della puzza di fumo che si concentra a fine corridoio?.
                Io sono di Ragusa, Sicilia. Se conosci un qualche specialista e mi dai il contatto te ne sarei molto grato.
                Ciao a presto
    • Re: caminetti supra di massimo del 10/01/2010, 23:25
      salve signori, stmattina il vetro del mo caminetto supra comprato tre mesi fa si e spaccato da solo, voi sapete se in questi casi entra in vigore la garanzia, e per quanto vale la garanzia per questo camino. ringraziandovi anticipatamente chiedo a voi tutti una risposta a questa missiva. grazie
      • Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 12/01/2010, 21:20
        il vetro ha una garanzia minore di altre parti (di solito un solo anno) ma devi prendere contatto col rivenditore o installatore per attivare la procedura della sostituzione in garanzia. Importante però non smontare il vetro, altrimenti è difficile dimostrare che non è stato rotto da un urto. Un occhio esperto vedendolo è in grado di capire la causa della rottura e quindi oltre ad accettare o meno la sostituzione in garanzia anche di evitare che la cosa si ripeta
    • Re: caminetti supra di Molinari Ceasre del 16/01/2010, 18:11
      Dove posso documentarmi sui vostri prodotti sia come dati tecnici,installazioni,misure ,rendimento ,costi .
      Grazie
      • Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 18/01/2010, 21:04
        essendo da poco cambiato l'importatore, manca un sito in italiano attualmente. Puo' far riferimento al sito internazionale www.supra.fr per i dati degli apparecchi. Per altre informazioni invece conviene cercare i rivenditori di zona
    • Re: caminetti supra di stefano del 30/01/2010, 14:39
      buongirono,
      mi serve un pezzo di ricambio di un camino supra.Ci sono dei rivenditori nella provicia di Piacenza oppure nelle provice limitrofe?

      Grazie
      Stefano
      • Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 31/01/2010, 16:09
        per avere informazioni sui rivenditori, puoi contattare l'attuale importatore della Supra: la ditta Greentouch 0973827430
    • Re: caminetti supra di donata del 01/05/2010, 17:33
      buongiorno sono in possesso di un camino supra 162c e mi serve poter reperire un punto per acquistare i pezzi di ricambio( guarnizione e blocca ceppo) in quanto il punto vendita che mi ha venduto la macchina non è più rintracciabile.Posso contare sulla Vs cortesia per risolvere il mio problema? Grazie donata
      • Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 03/05/2010, 00:00
        l'attuale importatore della Supra in Italia è la Greentouch International con sede in provincia di Potenza. Puoi chiamare qui per avere informazioni: 0973 827430
    • Re: caminetti supra di Claudia Medda del 12/08/2010, 17:30
      Salve, in casa c'è installato un Tertio 76. Ma la parte superiore interna a contatto diretto con la fiamma si sta sbriciolando....Dove lo trovo il pezzo di ricambio, sapendo che vivo vicino a Cagliari (Sardegna)c'è un rivenditore in zona ???
      Grazie.
      N.B. Il vecchio rivenditore non esiste più.
    • ricambi kit aria calda di Litterio Franco del 03/09/2010, 15:06
      Ho un csamino SUPRA dove si è rotto il kit dell'aria forzata; dove posso comprrarlo o ripararlo Grazie
    • Re: caminetti supra di pietro colapietro del 16/09/2010, 20:13
      Avrei bisogno delle pareti di materiale refrattario di un stufa della Supra , un modello con controllo elettronico anni '80, esiste qualche remota possibilità di reperirle? Grazie , Pietro C..
      • Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 17/09/2010, 21:57
        l'attuale importatore della Supra è la ditta Greentouch International, il numero è 097.3827430
    • inserti a legna di giuseppina del 05/10/2010, 18:32
      buongiorno

      4 anni fa ho fatto istallare un caminetto aperto in gisa con cappa in cemento, chiusa poi con carton gesso. un ottimo caminetto che però ha il difetto di essere aperto, disperde calore, consuma legna e rimane pericoloso per scintille e schizzi.

      vorrei percio metterci un inserto ho visto che per le misure andrebbe bene il riga 49 dell'edilkamin col vetro anche su un lato.

      vivo nell'avellinese e anche se nei negozi come leroy merlin vedo tanti inserti, sembra che gli installatori della zona non sanno come s'installa un inserto. c'è chi addirittura voleva posarlo e basta senza collegarlo alla canna fumaria !

      insomma : la mia domanda è come deve essere la canna fumaria (la mia è in inox ricoperta da muretto in tavelle). qualcuno parla di sigillare con silicone ma non s'infiamma ? qualcuno dice di fare fori per l'aria nella cappa, e altri no ?

      insomma è un vero delirio e edilkamin non risponde direttamente alle domande dei clienti solo ai rivenditori.

      grazie per aiuti e consigli.
    • Re: domanda? di zolezzi nicola del 10/10/2010, 20:29
      ho di recente aquistato 1 casa con camino supra con vetro e condotto di tubi x aria nel bagno e in camera ma ho alcune perplessita'. perche' quando lo carico da acceso ed apro lo sportello esce fumo?questo anche aprendo prima l'aria.....il vatro non riesco a capire se in origine avesse una guarnizione tipo premistoppa o no'....il vetro e' volendo rientrante tramite apposito meccanismo a scomparsa ma esce fumo.io abito a piano tetto ed ho una canna fumaria dritta con camino a piastre...vi sarei grato se mi poteste essere d'aiuto. grazie N:Z
    • Re: caminetti supra di caldopellet del 07/01/2011, 07:54
      Salve le consiglio di prendere in visione la casa costruttrice LAMINOX sita nelle marche.
      Vada sul sito laminox.com e guardi i rivenditori e centri assistenza piu vicini a lei.
      se adei problemi mi conttatti 3393540908. fabio
    • Re: caminetti supra di Paola del 08/06/2011, 08:42
      Buongiorno mi servirebbe un pezzo di ricambio di un camino Supra il mod. se non sbaglio si chiama 67, (la griglia in ghisa dove appoggia la legna)mi sapete dire dove posso rivolgermi , abito nella provincia di Como.
      Grazie
    • Re: caminetti supra di Gianni Panuzzo del 19/10/2011, 16:27
      Devo trasformare il mio camino con un inserto ventilato della Ditta Supra.Vorrei conoscere il rappresentante per le
      Puglie.
      Grazie.
      • Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 19/10/2011, 20:49
        l'attuale importatore di Supra è la Greentouch in prov. di Potenza (www.greentouchinternational.com), puoi chiedere a loro i riferimenti
    • Re: caminetti supra di anna terribile del 27/10/2011, 20:49
      devo comperare un caminetto ad aria forzata da 11kw mi hanno consigliato come migliore piazzetta con ventilazione in basso dicono sia buono anche palazzetti ora mi dicono che il supra è buono e costa meno, non so cosa fare,vorrei 1 prodotto buono spendendo il meno possibile,mi piacerebbe quello circolare come estetica!accetto volentieri consigli grazie
    • Re: caminetti supra di genni azzurri del 19/01/2012, 20:01
      Sarei interessata ad un inserto da mettere nel mio camino.
      Quale mi consigliereste?
      Grazie
      Genni
    • Re: caminetti supra di genni del 12/02/2012, 12:24
      consigli su inserti Supra
    • Re: caminetti supra di antonello del 11/11/2016, 13:25
      Perché quando il pulsante e 1 la ventola non parte subito e a 2 parte subito grazie

  • Oggetto: cod errore. SUPERIOR di Ugo del 11/11/2016, 13:25
    Messaggio: All'accensione, prima di andare in allarme fisso scrive SP40 e BU-U3-
    Quando parte fiamma brutta fuliggine nera pareti e vetro, poco residuo se non nel braciere. Fumo camino bianco.
    Grazie.

  • Oggetto: Stufa Nestor Martin TQH33 perde fumo di Simone del 10/11/2016, 21:47
    Messaggio: Ciao a tutti,
    ho un problema con la stufa in oggetto comprata meno di 12 mesi fa.
    Con il registro "sotto" chiuso e quello "sopra" chiuso o leggermente aperto la stufa perde fumo quando fa "la fiammata", Esce apparentemente dall'attacco del tubo, ma anche dallo sportello laterale e dal dietro della stufa.
    L'unica cosa che ho fatto è stato pulire la canna fumaria con apposita "spazzola" comprata al brico. Poi ho rimontato i 4 pz rimossi così come erano prima della pulizia.
    Qualcuno ha qualche idea?

    Grazie!


    Simone

  • Oggetto: uso corretto aria con cucina a legna di Stefano del 10/11/2016, 00:45
    Messaggio: Salve, chi vi scrive non ha grandi nozioni dell'uso corretto dell'aria e della combustione per ottimizzare la durata della legna e il riscaldamento dell'ambiente.
    Il modello (questo → http://www.stufa-a-legna.com/cucina-e-forno-a-legna/fyrenest/99-viki.html ) ha uno sportellino per aprire e chiudere l'aria sopra lo sportello del focolaio. Il cassetto della cenere si puo' aprire un po per farne entrare ulteriore, sopratutto usato durante la fase di accensione, poi lo chiudo e non lo riapro se non mi serve di alimentare la fiamma.
    Quello che non mi è chiaro, è l'uso dell'aria sopra lo sportello. Non capisco quando chiuderlo o come tenerlo a seconda dell'esigenza del momento. Qui nel sito ho letto che quando è stata raggiunta la combustione ideale, si deve chiudere tutto per evitare che l'aria calda si disperda. Ora, nei primi giorni che l'avevo ho fatto inconsapevolmente una cosa del genere e dopo un minuto la stufa ha come "sbuffato" alzando minimanente - appunto con uno sbuffo -le piastre di ghisa sul piano cottura tipo che i gas imprigionati si sono sprigionati, una sorta di minuscola esplosione. Dopo quello mi è venuto da pensare che non è una grande idea forse chiudere tutto, per lo meno finchè c'è combustione con fiamme.
    Sbaglio a pensare cosi? Che consigli potete darmi?
    Qualsiasi suggerimento è apprezato, grazie.

  • Oggetto: pier vincenzo malanchini di PIER del 09/11/2016, 21:39
    Messaggio: buona sera,avrei bisogno di assistenza tecnica per camini cpc caminetti mod. campione aria/idro.io abito a milano se qualcuno sa darmi informazioni lo ringrazio.