Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Agevolazioni fiscali su acquisto beni per prima casa di Attilio A. del 26/02/2007, 15:00
    Messaggio: So che sono previste delle agevolazioni fiscali per l'acquisto di beni da destinare alla prima casa.Premetto che che la mia prima casa è in costruzione e dunque in atto la proprietà dell'immobile è ancora dell'impresa che la sta edificando. In particolare mi intereseerebbe sapere cosa devo fare per pagare l'IVA al 4% per la stufa alegna, la caldaia ed eventualmente gli altri beni il cui acquisto è a mio carico.Grazie per l'attenzione Attilio A.

  • Oggetto: per marta di enzo del 25/02/2007, 20:31
    Messaggio: ciao sono nel settore da diverso tempo,e ti posso dire che quella stufa non potrà mai funzionare bene,questo perchè ogni mese bisogna pulire i condotti fumi.è uno sbaglio che hanno fatto in fase di progettezione e non l hanno mai ammesso.pure quelle ad aria non funzionano molto bene di quella marca.la ditta non so,penso abbia cambiato nome,prova a immaginare il perchè....comunque sè vuoi un consiglio,fatti sostituire la stufa,ma cambia MARCA.
    • Re: per marta di enzo del 25/02/2007, 20:42
      a dimenticavo la presa d aria non occorre,ma basta quella che hai in cucina,e,porte aperte.

  • Oggetto: posizione stufa di giancarlo del 25/02/2007, 19:15
    Messaggio: Salve a tutti,devo installare per il prossimo inverno una stufa Piazzetta di 10 kilowatt;per motivi di spazio la parete della stufa andrebbe a posizionarsi a 20 centimetri dalla parete di un mobile e il tubo a circa 45 centimetri:la cosa e' fattibile?
    Grazie a tutti!
    • Re: posizione stufa di edella del 25/02/2007, 19:59
      ciao giancarlo. il negoziante deve darti le distanze minime di sicurezza, per il modello da te scelto, alle quali personalmente mi atterrei. se frapponi uno schermo tra la stufa e il mobile, generalmente le distanze ammesse sono inferiori. ma a me 20 cm mi sembrano in ogni caso insufficienti.

      www.mypage.bluewin.ch/edella/
      www.homepage.bluewin.ch/edella/ (da marzo 2007)

  • Oggetto: un buon prodotto di enry del 24/02/2007, 22:01
    Messaggio: htt://digilander.libero.it/italflame/ qualità,semplicità,prezzo.

  • Oggetto: warm morning di alvise del 24/02/2007, 14:22
    Messaggio: Salve a tutti! sarei alla ricerca e interessato molto interessato all'acquisto di una sana e buona vecchia stufa warm morning...datemi notizie!
    tosialvise@virgilio.it

  • Oggetto: Vendita pellet di NS. produzione di Luca del 24/02/2007, 14:13
    Messaggio: Azienda di produzione PELLET di prima qualità, provincia di Torino, no collanti o additivi, prodotto TUTTO italiano, ottimo potere calorifico, fornitura regolare, prezzi stabili tutto l'anno, per info: info@ldmpellet.com

  • Oggetto: Impianti per pellet e generazione di calore ed enegia di momo del 23/02/2007, 16:36
    Messaggio: ho sentito di impianti per la produzione di pellet che possono utilizzare materia prima molto umida vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può dare delle informazioni in merito sono anche alla ricerca di informazioni e di contatti su impianti di piccole dimensioni per la produzione di calore ed energia elettrica partendo da biomassa.
    Grazie a tutti potete contattarmi anche via mail giacomo@elmas-srl.it
    • Re: Impianti per pellet e generazione di calore ed enegia di Felice del 24/02/2007, 08:38
      Buongiorno ,sig.Momo, si può pellettare materiale molto umido ma prima deve farlo passare in un potente essicatoio!!!!Per ora le consiglio per l'elettricità,l'ENEL,saluti,Felice.
      info@casafelice.it

  • Oggetto: consiglio di glauco del 23/02/2007, 22:52
    Messaggio: vendo stufe da diversi anni e dopo svariate disavventure con grandi ditte,ho cominciato a vendere stufe ITALFLAME,sè siete rivenditori e volete pochi problemi ve le consiglio,le producono a reggio emilia,ciao a tutti.
    • Re: consiglio di Felice del 24/02/2007, 08:28
      buongiorno, sig Glauco,finalmente sono arrivate le TOCCASANA!!!!!! Saluti,Felice.
      info@casafelice.com

  • Oggetto: Rivendita pellet am piccole quantità di pelletlegno del 23/02/2007, 13:50
    Messaggio: Vendo al dettaglio pellet di abete bianco senza corteccia di produzione italiana, in confezioni da 15 kg. Prodotto disponibile anche a piccole quantita' da ritirare in zona Mantova - Brescia. Caratteristiche e prezzi solo via e-mail. Offro la possibilità di provarne due sacchi da kg 15 . pellet veramente ottimo con scarsissimo residuo.
    Per informazioni e prezzi
    email - pelletlegnoATkatamail.com

  • Oggetto: Pellet 6 mm faggio/abete,di ottima qualità, vendo di michael del 23/02/2007, 11:01
    Messaggio: Pellet 6 mm, di ottima qualità, in sacchi da 15 kg, 100% eccologico,50% faggio, 50% conifera, proveniente da Bosnia, certificato in Italia,
    Disponibilità: 1000 tonnellate al mese.

    Quantità minima ordine 24 tonnellate.

    Prezzo 185 euro a tonnellata + IVA , franco nostro magazzino

    Trasporto: 1 euro al km.

    Esempi prezzo trasporto:

    Nostro magazzino - Milano = 900 euro (iva compresa)

    Nostro magazzino - Brescia = 800 euro (iva compresa)

    Nostro magazzino - Genova = 1100 euro (iva compresa)

    Nostro magazzino - Napoli = 1400 euro (iva compresa)


    Per informazioni: info@bricchetti.it