Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: PELLET VENDITA di Federico Bertolina del 21/02/2007, 22:35
    Messaggio: PELLET BINDER DA 6 MM IN SACCHETTI DA 15 KG € 210,00 TON CONSEGNATO NORD ITALIA.
    PELLET ABETE ROSSO DA 6 MM IN SACCHETTI DA 15 KG € 200,00 TON CONSEGNATO NORD ITALIA € 210,00 CONSEGNATO AL CENTRO E SUD.
    PAGAMENTI ALLA CONSEGNA.
    PER INFORMAZIONI SCRIVERE MAIL A bertolinafederico@alice.it
    • Re: PELLET VENDITA di beppone del 22/02/2007, 17:34
      buongiorno a tutti.vorrei capire una cosa: ma veramente ci sono tanti utilizzatori che acquistano pellets senza averlo prima provato? personalmente ho dovuto constatare che alcuni pellets o non si accendono sempre, o fanno molto fumo o non scaldano come dovrebbero; perciò come posso acquistare senza conoscere il prodotto? aiutatemi a decidere. grazie amici
      • Re: Re: PELLET VENDITA di pelletlegno del 22/02/2007, 18:37
        Io ho proposto due sacchetti in prova a prezzo ridotto all'epoca del pellet carissimo e tutto quello che ho ottenuto è stato di essere offeso e deriso come se avessi voluto imbrogliare qualcuno.

  • Oggetto: Aiuto.... ventola camino!! di paolo del 21/02/2007, 23:40
    Messaggio: Ciao a tutti.
    Posseggo un camino Renè Brisach.Dopo poco più di un anno, la ventola ha iniziato a stridere sino a diventare insopportabile.Mi sono deciso a sostituirla ma non trovo il ricambio(Tropic air B - type 350B)Qualcuno sa dove trovare ricambi originali o eventualmente una ventola di caratteristiche simili da poter sostituire?
    Grazie mille.....

  • Oggetto: stufe a legna Kub (austriaca) di Carlo del 21/02/2007, 21:37
    Messaggio: qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare le stufe a legna Kub? conoscete il sito di detta marca?
    grazie

  • Oggetto: certificazione canna fumaria di pierpaolo basso del 21/02/2007, 19:05
    Messaggio: Buongiorno,
    ho appena fatto installare nel mio appartamento (ultimo piano) un camino a legna con relativa canna fumaria. Prima di tale installazione ho predisposto una DIA e l'ho presentata all'ufficio tecnico del comune di Roma. Inoltre poiché il camino non interessa parti comuni non sono dovuto ricorrere al parere del condominio. Volevo sapere se è necessario che io abbia, oltre alla semplice fattura dell'installatore, anche di una certificazione dell'installatore stesso che mi dica che è a norma. Nel caso in cui fosse necessaria, qual è il riferimento normativo del caso?
    Grazie mille e cordiali saluti
    Pierpaolo

  • Oggetto: parametri stufe di ZOT del 18/02/2007, 22:25
    Messaggio: CIAO,SONO NUOVO DI QUESTO FORUM,POSSEGGO 2 STUFE A PELLET; UNA -MCZ- E L'ALTRA -UNIROSSI-.
    VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO POTEVA DARMI LE CHIAVI DI ACCESSO PER POTERE REGOLARE I PARAMETRI DI QUESTE STUFE,PER NON DOVERE OGNI VOLTA CHIAMARE TECNICI, ECC.
    CIAO A TUTTI
    • Re: parametri stufe di Felice del 19/02/2007, 08:54
      Buongiorno, sig Zot ma! Per quale motivo le vuole regolare? Perchè secondo lei vanno regolate? Si ricordi che tali stufe se sono state bene installate , e con canna fumaria a norme di legge e di BUONSENSO,per tutta la loro esistenza se non sono MOLESTATE, dagli utenti funzioneranno in modo soddisfacente, da parte sua provveda solo alle normali norme di manutenzione e di PULIZIA,saluti,Felice.
      info@casafelice.com
      • Re: Re: parametri stufe di ZOT del 21/02/2007, 18:45
        ok,ma e nuova e secondo me non e ben regolata e non posso sempre far venire l'installatore a fare regolazioni;sarebbe piu opportuno con il buon senso riuscire a risolvere da soli. ciao

  • Oggetto: detrazioni stufa a legna di Matteo del 21/02/2007, 13:14
    Messaggio: E' possibile la detrazione del 55% per una nuova stufa a legna ad alto rendimento energetico, in virtù delle nuove disposizioni della finanziaria 2007?
    • Re: detrazioni stufa a legna di roberto del 21/02/2007, 16:31
      pultroppo no, la detrazione del 55 % in tre anni
      vale solo per impianti idrotermici e certificati da un progettista abilitato.
      ti rimane il 36 % in 10 anni meglio che niente.
      ciao Roberto

  • Oggetto: canna fumaria 15X40 di giuseppe del 20/02/2007, 20:43
    Messaggio: Salve, nel mio appartamento posto al piano terra di un edificio a 2 piani, sulla parete adiacente alla terrazza esterna, è stato predisposto un cavedio in vibro cemento delle dimensioni 15X40cm.
    Io vorrei utilizzarlo per realizzare un caminetto esterno, cosa è consigliabile fare?
    Considerando che la canna fumaria potrebbe avere una lunghezza di circa 7-8m è sufficiente questa sezione affinchè il caminetto svolga la sua funzione?
    E' consigliabile rivestirlo e realizzare una canna fumaria su misua della dimensione e forma del foro in modo da sfruttare più superficie possibile o può essere utilizzato così com'è? Spero possiate soddisfare la mia richiesta!

    Grazie mille in anticipo!!!
    Giuseppe
    • Re: canna fumaria 15X40 di Felice del 21/02/2007, 08:00
      Buongiorno,sig.Giuseppe, una canna fumi di quel genere cioè rettangolare non è a norme, nella sua canna può solo installare una stufa dopo averla opportunamente, intubata con un tubo di acciaio inox 316 ,saluti,Felice.
      info@casafelice.it
    • Re: canna fumaria 15X40 di Bagnolini geom. Giulio del 21/02/2007, 14:06
      Gentile signor Giuseppe,
      prescindendo dal fatto che la canna sia o meno a norma (se il camino era esistente già prima non doveva certamente essere demolito per la pubblicazione di nuove norme) le dimensioni consentono di realizzare un camino tradizionale perfetto. Ciò non toglie che per avere minori problemi in futuro, anche se la canna è stata costruita con monoblocchi specifici in cemento vibrato, non sarebbe un errore fare un intubamento con canna in acciaio.
      Ai fini del tiraggio, a patto che l'intubamento riduca al massimo solo di 1-2 cm lo spazio utile, la cosa è indifferente: infatti la minor sezione utile per il passaggio dei fumi sarà compensata dal fatto che le pareti in acciaio consentono un miglior scorrimento dei fumi.
      Attenzione comunque a ben dimensionare il nuovo caminetto in quanto il fatto che poi funzioni o faccia fumo dipende solo da un buon rapporto del nuovo manufatto con la canna già esistente.
      Cordialità

      www.geocities.com/caminisenzafumo
      Bagnolini geom. Giulio

  • Oggetto: ricerco agenti per la vendita di stufe a pellets e termocamini in provincia di Brescia , Piacenza, Mantova e Bergamo di Luca del 21/02/2007, 09:54
    Messaggio: Ricerco agenti e/o rivenditori di stufe a pellets e termocamini, prodotti da un'azienda giovane e brillante.

    richiesta massima serietà.

    Luca B.

  • Oggetto: VENDITA PELLET per IMPORTATORI/DISTRIBUTORI di Andrea del 21/02/2007, 11:45
    Messaggio: PER IMPORTATOTI/DISTRIBUTORI :
    Pellet 6 mm 15 kg, abete, 1000 tonn/mese
    Prezzo fisso per 1 anno.
    165 EURO/TONN franco stazione MILANO
    170 EURO/TONN franco stazione PADOVA

    uvarova@land.ru
    007 906 264 70 92
    Andrea

  • Oggetto: un consiglio da rivenditore di giulio del 21/02/2007, 08:23
    Messaggio: ciao blog,ho visto che in questo sito si parla molto di pellet ma poco di stufe.io nè ho vendute parecchie e con diversi problemi,non dovuti al pellet ma alle stufe.io senza fare nomi vi consiglio di stare attenti a certe grosse aziende...che basta vendere poi sè nè fregano,ci sono aziende piu piccole che fanno stufe decisamente migliori e che almeno non lasciano a piedi i clienti.ciao a tutti
    • Re: un consiglio da rivenditore di edella del 21/02/2007, 09:27
      ciao giulio. forse ti confondi con altri forum. ti consiglio di fare una ricerchina e vedrai come di stufe, marche, modelli, difetti, problemi, aziende, correttezza, assistenza, rivenditori, cat, parametri, blocchi, qualità ecc. si parli eccome.

      www.mypage.bluewin.ch/edella/
      www.homepage.bluewin.ch/edella/ (da marzo 2007)