Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "problema EDILKAMIN IDROFOX" di alessio del 28/11/2008, 16:56
    Ciao a tutti,vorrei avere un parere tecnico su un problema che mi sta capitando dulla idrofox.Dopo 4-5 ore di funzionamento devo spegnere la stufa perchè il crogiolo si riempie a dismisura di pellet annerito e bruciato.Premetto che la canna fumaria e le tubazioni sono pulite e il cat ha fatto la pulizia generale poco tempo fa.Uso pellet Edilkamin.Il cat mi ha fatto aumentare di qualche unità i parametri dell'aria ma ho ottenuto scarsi risultati.Chi mi può aiutare?

Rispondi al messaggio

  • Re: problema EDILKAMIN IDROFOX di claudio del 30/11/2008, 11:53
    ciao,alessio ti posso solo dire che io ho una rose x aumentare l'aria al bruciatore cosi' non si riempie di quel pellet non bruciato, premi am finoad arrivare a pa premere clessidra fino ad arrivare n 13 poi con am vai sempre avanti fino ad arrivare a a1 significa potenza 1 a2 poi a3 poi con on off o am aumenti aria al bruciatore ,, la mia ad a1 stava a 26 ed io lo portata a 31 cosi via .. adesso posso bruciare qualsiasi tipo di pellet. dimenticavo una volta cambiato i parametri premere clessidra x confermare.
    • Re: Re: problema EDILKAMIN IDROFOX di alessio del 01/12/2008, 19:31
      ok grazie avevo già provato io ad aumentare i parametri ed effettivamente la situazione è migliorata;quello che ho notato è che c'è tanta differenza tra p1 e p2-p3;p136 -p244-p345.grazie per la risposta ciao
  • Re: problema EDILKAMIN IDROFOX di roberto del 07/12/2009, 12:02
    CIAO A TUTTI VOLEVO CHIEDERE A CHI POSSIEDE UNA TERMOSTUFFA IDROFOX,COME SI TOGLIE LA SCRITTA
    '''''SERVICE''''' DAL PANNELLO DEI COMANDI?QUALCUNO PUO AIUTARMI????HO FATTO IO TUTTA LA MANUTENZIONE,CAMBIATO GUARNIZIONI ECC,ECC
    SE CHIAMI IL TECNICO VUOLE UN PO DI SOLDI,QUINDI VOLEVO EVITARE DI PAGARE.
    ATTENDO RISPOSTA
    SALUTI........ROBY
  • Re: problema EDILKAMIN IDROFOX di ROBERTO del 07/12/2009, 14:51
    VOLEVO GIUSTO RISPONDERE AD ALESSIO.
    HO AVUTO IL TUO STESSO PROBLEMA E NONOSTANTE ABBIA MODIFICATO I PARAMETRI NON ANDAVA AL MASSIMO.IL PROBLEMA E IL PELLET,PROVA A CAMBIARLO E TI ACCORGERAI DELLA DIFFERENZA.SALUTI.......ROBERTO85
  • Re: problema EDILKAMIN IDROFOX di salvatore del 19/12/2011, 09:37
    oggetto: la mia caldaia mi da un errore service come si resetta?
  • Re: problema EDILKAMIN IDROFOX di giovanni del 26/12/2011, 21:51
    dopo l'accensione della stufa, circa 10 minuti comincia la fase di Washing durante la quale il pellet non cade.
    Risultato: la stufa brucia solo il pellet presente nel crogiolo e di conseguenza si spegna. Premetto che ho pulito interamente la stufa e la canna fumaria.
    Qualcuno puo' aiutarmi? Chi conosce la migliore impostazione dei parametri tecnici? Grazie.
  • Re: problema EDILKAMIN IDROFOX di antonio del 17/02/2012, 18:21
    salve ho un problema con idrofox come faccio a togliere la scritta service e vorrei anche i parametri normali della stufa grazie
  • Re: parametri della stufa edilkamin idrofox di sandro del 30/11/2013, 12:44
    salve vorrei avere i parametri della mia stufa indicata sopra,se gentilmente mi potete aiutare nn mi va bene e i parametri si sono sballati tutti e nn riesco a far andare bene il tecnico nn risponde alle mie chiamate- resto in attesa di una vs email
    • Re: Re: parametri della stufa edilkamin idrofox di Massimo del 30/11/2013, 17:08
      Per prima cosa devi entrare nel setup a stufa spenta digitando -13 poi scorrendo avanti troverai " reset setup" digita +11 . Ricordati sempre di confermare con il tasto menù, così facendo i parametri ti ritornano come quando la stufa era nuova .

Torna al forum