Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "camino genera molto fumo" di simone caracciolo del 06/02/2009, 09:47
    Dopo aver fatto in casa delle modifiche di ristrutturazione del solaio, e dopo aver messo i doppi infissi allle finestre, il camino genera fumo.
    Ho fatto fare una presa d'aria dall'esterno all'interno del camino, pensando di risolvere il problema , ma non è stato così.Alcuni eperti invece, mi hanno consigliiato di fare una presa d'aria dall'esterno della veranda alla base esterna del camino.Lo risolvo il problema?
    Grazie

Rispondi al messaggio

  • Re: camino genera molto fumo di salento del 08/02/2009, 14:28
    sono uno spazzacamino potrei esserti d'aiuto se ci fossero piu' dati sulla bocca camino e sopratutto kome e' fatta la canna fumaria salve
  • Re: camino genera molto fumo di Gianni del 09/02/2009, 13:14
    Se è un camino tradizionale aperto dovresti risolvere il problema con una presa d'aria alla base del camino. Eventualmente puoi dotarla di una griglia chiudibile per quando non usi il camino.
    Ciao!
  • Re: camino genera molto fumo di franco del 03/03/2010, 17:05
    l'aspirazione del camino crea depressione nella stanza/appartamento. se non viene ricompensata con un ingresso di aria succede che viene ricompensata la pressione con ingresso di aria dal camino stesso,
    =fumo.se il comignolo non è più alto del colmo del tetto e dei tetti vicini,non tira =fumo.senza girandola o elementi adatti alla situazione nel comignolo,non tira e viene ostacolata la uscita fumo da questo o quel vento,=fumo.il condotto camino non deve avere deviazioni secche o viziose,=fumo.
    le dimensioni del caminetto devono avere un esatto rapporto larghezza x profondità x altezza....
    caminetto troppo alto,poco profondo=fumo.
    io sono un vecchio muratore.e ho letto libri sul
    camino fatto bene,costano poco.
    walter pedrotti,come fare caminetti e forni,editrice,
    demetra,tel0456174111,.
    manuale illustrato del camino.di baio editore.

Torna al forum