Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "soffoca stufa legna" di zaza del 20/03/2009, 09:59
    buongiorno
    ho una stufa a legna e da un po di tempo non la posso accenderla perche ogni volta che l'accendiamo soffoca e si spegne subito
    la canna fumaria e pulitissima ,la legna e secca e non sapiamo da dove viene questo problema qualcuno ci puo aiutare?????fa ancora freddo e vorebbe tanta riaccendere la mia stufa grazie a chi rispondera
    il modelo e karina forno

Rispondi al messaggio

  • Re: soffoca stufa legna di Emiliano del 20/03/2009, 10:53
    Ciao,
    dal tuo messaggio pare di capire che fino ad un po' di tempo fa la stufa non fumasse, in questo caso:
    se la canna fumaria è stata pulita occorre revisionare la stufa guardando bene di togliere eventuali ostruzioni in tutti i giri fumo (anche intorno al forno).
    La presa d'aria esterna è ben libera?
    La canna fumaria è ben stagna o magari è saltato un tappo ad esempio al piano inferiore?
    Occorre trovare la causa, ma in caso estremo, se fuma solo all'avviamento e non più quando tutto è ben caldo, puoi provare ad accenderla con il sistema a bassa fumosità, descritto nel sito www.stufefocolari.com
    • Re: Re: soffoca stufa legna di emiliano del 20/03/2009, 11:57
      se funzionasse, il link è il seguente:
      [url]http://www.stufefocolari.com[/url]
  • Re: soffoca stufa legna di zaza del 12/11/2010, 17:17
    e venuto il technico a quanto pare l'impianto fumario nn estato fatto giusto ci sono 2 semi curve e ce ne vuole una sola ed e possible che questo a fatto cuocere l'interno della stufa??? che ne pensate la ditta mi dice che c'era troppo calore e i deflettore si sn cotti e hano chiuso il passagio del fumo ma... stufa nuova e nn ne posso piu fare uso 1anno e mezzo e posso comprare un altra????

Torna al forum