Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese" di Mauro del 17/09/2009, 19:44
    Va molto bene, insieme ad altre felicemente costruite per amici, volete foto delle costruzioni? datemi la mail,ciao.

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di Ivan del 18/09/2009, 15:29
    Ecco la mail gazzivan @libero.it

    Attendo impaziente ;-)

    Grazie
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di Germano del 30/10/2009, 13:30
    ecco la mia mail, grazie
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di Marco del 11/11/2009, 11:28
    Ciao complimenti per il vostro impegno! Vorrei costruirmi una stufa con forno annesso. Posizionerei il tutto al centro del soggiorno/cucina.Ho discreta manualità e in passato ho lavorato in una ditta di forni industriali.La casa da riscaldare è sull'appennino tosco/emiliano a circa 1000mt.
    Vi sarei molto grato se mi potreste fornire il progetto.Grazie.
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di Massimo del 26/12/2009, 11:53
    Mauro, gradirei ricevere le foto e il materiale libero,la mail è : mcare@inwind.it : Grazie.
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di Mauro del 27/12/2009, 20:54
      Se posso dare un consiglio a tutti quelli che si vogliono costruire una sufa ad accumulo, consiglio "caldamente" di consultare il sito www.mha-net.org, poi andare su e-zine, e girare un bel pò su quel sito(completamente gratuito) che non è a scopo di lucro, non vendono niente se non qualche progetto, ma guardando bene i vari aricoli si giunge anche da soli ad una facile progettazione.
      Le basi per poter costruire una efficente e sicura stufa ad accumulo sono:
      1° una canna fumaria adeguata, in buono stato e di tiraggio adeguato.
      2° dimensionare la stufa alllo spazio che si vuole scaldare.
      3° posizionare la stufa più al centro possibile senza ostacoli davanti.
      4° legna buona, non umida e possibilmente tagliata a pezzi piccoli, sembra impossibile ma molte persone si preoccupano solo della stufa e non della legna!
      Per ulteriori informazioni ed un progettino rigirosamente aggratis e delle foto, scrivetemi:
      m.beccati@inwind.it
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di gianni del 31/01/2010, 23:21
    Salve , sto seguendo con molta curiosita il blog, io avrei anche voglia di costruire la kachelofen , mi incuriosiscono le foto e sapere quanti metri cubi risci a coprire e con quali costi se possibile .Grzie
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di SAVERIO del 28/02/2012, 19:07
    Salve Mauro sarei intenzionato a costruire una cucina/stufa "tirolese",l'unico problema e' che mi trovo in difficolta' sul calcolo termico/giro fumi,vedo con gioia che sei avanti anni luce...se riuscissi ad inviarmi una qualche foto con relative descrizioni te ne sarei grato..saluti Saverio
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di Fabio del 26/09/2012, 13:35
    ciao, anch'io sarei interessato ai dettagli di costruzione e/o progetto di una stufa tirolese. Puoi farmi avere quello che hai tu? grazie, Fabio.
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di dario del 14/07/2017, 19:04
    Ciao mauro, vorrei foto e schemi per la stufa tirolese (ad accumulo) che hai costruito. Grazie, sei un mito!

Torna al forum