Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "collegamento forno a legna con camino" di fabio cantatore del 24/11/2009, 10:12
    Buongiorno sto cercando dei consigli per collegare un forno a legna ad un camino gia esistente. mi spiego meglio io attualmente ho un camino con tubo flessibile di uscita fumi di diametro 20 cm che entra nella canna fumaria. A questo camino ora dovrei collegare un forno a legna che pero' ha un uscita fumi di 12 cm. qualcuno saprebbe darmi dei consigli su materiale e metodi di collegamento.

Rispondi al messaggio

  • Re: collegamento forno a legna con camino di badinistore.com del 27/11/2009, 18:39
    Devi preoccuparti di come è realizzata la cappa del tuo camino perche, sicuramente, dovrai creare una apertura che ti permetta di operare come segue:
    dovrai tagliare il tubo esistente nella parte più alta vicina al solaio sufficientemente per poerti agganciare con un raccordo flessibile/rigido diam.200, poi devi aggiungere una deviazione tipo "braga" (diam.200 nel senso dei fumi e diam.120 laterale per permettere l'ingresso dei fumi), poi non devi fare altro di collegare questo elemento al forno col diam. 120 e al camino col diam. 200.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Torna al forum