Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: certificazioni" di Alberto del 16/04/2010, 18:38
    Quindi se ho capito bene la certificazione è importante,perchè dichiara che innanzitutto la macchina è in regola con le norme che tutelano chi lo usa.
    Ma visto che le prove vengono effettuate a parametri e condizioni diverse non si possano paragonare.
    Quindi a noi consumatori,oltre che alla scelta puramente estetica,cosa resta per classificare e farsi un'idea della macchina più adatta all'ambiente da scaldare.... il venditore ??

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Re: Re: Re: certificazioni di paolo del 19/04/2010, 09:16
    Il venditore svolge sempre un ruolo importante. Se si va in una macelleria di un grande supermercato e si trova la scritta carne di "prima qualità" ci si potrebbe credere, ma potrebbe non essere vero. Se invece si conosce da tempo, o per fama, un macellaio di fiducia che ci assicura che è il prodotto è veramente di qualità, ci sono molte probabilità che sia vero.
    Capisco che non sempre, e non per tutti i prodotti, si ha modo di conoscere un negozio fidato. Toccherebbe farsi una cultura propria su ogni prodotto, ma anche questo non è possibile. L'unica soluzione valida: un pò di psicologia.
    1-Ascoltare il parere di amici e conoscenti di cui si ha stima.
    2-Girare per vari negozi facendosi spiegare il prodotto. Osservare attentamente l’interlocutore e cercare di capire (qui la psicologia) se è tecnico, se è sincero, se cerca di rifilarci un prodotto a lui conveniente. Quando si trova un venditore che si ritiene giusto, lasciarsi consigliare (dopo avergli illustrato le nostre esigenze).
    3-Su internet: contattare direttamente le varie case produttrici, porre il problema, aspettate le risposte che, se l’azienda è seria e funzionale, darà sicuramente. Nelle risposte tramite internet si guarderanno bene dal raccontare cose non vere o ingannevoli.

Torna al forum