Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "fornotermocucina" di maria del 06/12/2012, 16:31
    da pochi giorni mi è stata installata una termocucia, questa riesce a riscaldare abbastanza bene l' acqua dei termosifoni, ma la temperatura del forno rimane sempre a 100 gradi, anche con una grande quantità di legna, e anche la piastra non riscalda abbastanza..potrebbe essere un errore di montaggio o di tiraggio?

Rispondi al messaggio

  • Re: fornotermocucina di Luigi Biagini del 06/12/2012, 18:13
    Potrebbe trattarsi di un problema di montaggio(tiraggio). Comunque ti informo che sono incappato in un errore di produzione... Mi spiego; la casa costruttrice ha ammesso di aver mal dimensionato la termocucina e se pur scaldando bene l'acqua, non riusciva a scaldare il forno.
    Spero che sia un caso isolato, ma non si sa mai...
    Marca e modello? Incrociamo i dati....
    • Re: Re: fornotermocucina di marco del 07/12/2012, 14:43
      i miei genitori ne hanno installata una della Klover ma anche loro non riesco ne a scaldare la piastra e neanche il forno. per riuscirci devono bruciare una quantità industriale di legna fine ed aprire la finestra altrimenti muoiono di caldo per riuscire a portare il forno attorno ai 200 gradi
      • Re: Re: Re: fornotermocucina di Luigi Biagini del 08/12/2012, 20:59
        Allora direi proprio che è un problema sul camino...dal essere mal dimensionato, coibentato...ecc...
        Fornisci dati su lunghezza, sezione, coibenze e tutto quello che hai a disposizione...

Torna al forum