Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Programmazione stufa pellets DIVINA Extraflame" di Piero P. del 14/12/2005, 14:20
    Salve a tutti, ho una stufa modello Divina Plus (canalizzata) della Extraflame dall'anno scorso e sono molto soddisfatto della scelta fatta perchè ho risparmiato circa il 40% sulla spesa di riscaldamento con caldaia a GPL e termosifoni (riscaldo un appartamento di circa 110 mq con la sola stufa). Volevo sapere se qualcuno è in possesso del Manuale dell'Installatore relativo alla Divina Plus Extraflame, con tutte le procedure per modificare i parametri di funzionamento (es. velocità ventole, caricamento pellets, etc..). Siccome questo manuale in genere ce l'hanno solo i tecnici installatori o manutentori non è cosa facile reperirlo, ma ci terrei perchè hi le competenze e mi piacerebbe poter avere la possibilità di variare e programmare diversamente i parametri di funzionamento della stufa per adattarli meglio alle mie necessità, oltre a quanto riportato nel normale manuale utente in dotazione.

Rispondi al messaggio

  • Re: Programmazione stufa pellets DIVINA Extraflame di Piero del 15/12/2005, 10:12
    Io non ho il manuale tecnico di quella stufa, ma sarebbe interessante se le aziende si muovessero di più in questo senso: mettendo a disposizione non soltanto i manuali utente, ma anche i manuali tecnici per quelle persone come te che dispongono di certe competenze e ne vorrebbero sapere di più sul funzionamento di quella stufa per potersela programmare secondo i propri gusti. Temo però che per ragioni di segreto industriale e responsabilità e validità garanzia, non sarà facile per una azienda "mettere a nudo" la propia tecnologia costruttiva. Ogni azienda è gelosa della propria tecnologia e mettere a disposizione di tutti i manuali tecnici destinati ai manutentori, potrebbe invogliare la concorrenza a copiare e l'utente inespertro a commettere pasticci con il rischio di compromettere la sicurezza della stufa. Comunque una stufa a pellets diciamo "open source" a me non dispiacerebbe analizzarla e apportarci modifiche.
  • Re: Programmazione stufa pellets DIVINA Extraflame di Michele del 19/02/2013, 20:05
    Ciao,ti chiedo cortesewmente come entrare e parametri per aumentare velocità ventole in divina extraflame anno 2003.Dopo due mesi di funzionamento mi sono calate le veloctà delle ventole in modo molto evidente,ho chiamato il tecnico e di nascosto da me ha inserito i parametri chiadendomi 70 euro,dopo 1 mese sono calate ancora.Grazie ciao.
  • Re: Programmazione stufa pellets DIVINA Extraflame di bernardibruno del 13/03/2014, 23:49
    Codici accesso divina extraflame

Torna al forum