Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa a pellet calimax" di bighunter del 02/01/2006, 18:26
    Ciao ragazzi io uso una stufa a pellet della calimx, che dopo svariate ricerche, ho ritenuto la migliore come qulità prezzo!
    Mi trovo benissimo e i dati che danno sono davvero reali la mia casa è di circa 300 m3 e con il modello Twist da 7 kw mi trovo benissimo e sono anche belle da vedere!
    Ve la consiglio veramente!
    Le ho trovate su questo sito:
    www.solarenergystore.it
    Sono davvero correti e gentilissimi.

Rispondi al messaggio

  • Re: stufa a pellet calimax di silvius del 02/01/2006, 18:33
    Che prezzo orientetivo ha la tua stufa ?
  • Re: stufa a pellet calimax di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 02/01/2006, 19:41
    In qualita' di rivenditore Calimax (www.calimax.com) confermo la grande qualita' del prodotto, tant'e' che noi le consideriamo le "Ferrari" delle stufe a pellet. Calimax fra l'altro e' leader di prodotto in nord Europa e produce solo stufe a pellet... Hanno un prezzo medio-alto; l'ultima nata da 5 kw (Bellina) si aggira intorno ai 2.400 Euro ma ha una bella caratteristica: si auto-regola in base alla qualita' del pellet. Cosa che ben poche stufe a pellet fanno.
    • Re: Re: stufa a pellet calimax di Silvius del 09/01/2006, 17:46
      Come fanno ad autoregolarsi ?
      Hanno una sonda lambda ? Oppure misurano il CO ?
      Ad es. la Bellina è semplice da pulire nei condotti fumi?
      La Bellina può essere canalizzata ? Mentre le altre ?

      Grazie, saluto
      • Re: Re: Re: stufa a pellet calimax di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 12/01/2006, 10:44
        Si regolano grazie ad un sensore di flusso e non proprio una vera e propria sonda lambda. La Bellina, come le altre Calimax, sono semplici da pulire. Nessuna di loro può essere canalizzata.
  • Re: stufa a pellet calimax di Franco del 04/01/2006, 11:03
    Una Twist quanto viene?

Torna al forum