Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Forno a legna per pizza" di Federico del 02/02/2006, 20:34
    Vorrei acquistare un forno a legna in terracotta felici di prato ma non riesco a trovarlo, la ditta credo sia fallita. Me lo avevano raccomandato come tra i migliori, dove posso trovarlo o se mi indicate alternative valide. Il forno deve essre in terracotta e per uso familiare. Grazie per una risposta.

Rispondi al messaggio

  • Re: Forno a legna per pizza di Maik del 02/02/2006, 23:51
    No no! Non è fallita anzi è l'unica rimasta che io sappiaa produrre stufe in cotto e simili, il sito è www.feliciterrecotte.com se ti servono info telefonagli, sono gentilissimi e disponibili a consigli e chiarimenti. Poi fai sapere, che sarei curioso anch'io!
    MaIk
  • Re: Forno a legna per pizza di Mauro del 04/02/2006, 21:40
    Come ti diceva Maik la Felici e tutt'altro che fallita(per fortuna) ed è l'unica che io sappia a mantenere una tradizione tutta Italiana di costruzione di stufe in terracotta(cotto).Vorrei solo fare un appunto, 1° non mi sembra che costruiscano forni;2° le stufe in terracotta non sono altro che stufe in refrattario rivestite con una colata di argilla cotta e colorata quindi...comprati un forno in refrattario nei vari negozi di edilizia e vedrai che non sbagli.Lo sai che l'Italia è il maggior produttore di questi articoli e quindi ne puoi trovare di svariati prezzi.Ciao.

Torna al forum