Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "info biocaminetti" di daniela del 26/10/2006, 15:16
    ciao, sono daniela.
    Ho acquistato una casa da poco che è ancora in costruzione. La casa è su due livelli ed io vorrei mettere al piano terra un camino, sia per arredo che per scaldare l'ambiente.
    Ho sentito parlare dei biocamini e vorrei sapere delle informazioni su questo prodotto.
    Vorrei sapere innanzitutto se necessitano della canna fumaria, se devo collegarlo all'impianto elettrico o idrico e se risulta efficace per riscaldare l'ambiente. Vorrei sapere, inoltre, ovviamente a grandi lnee, i costi di questo articolo, i costi dei prodotti da utilizzare e quelli di manutenzione.
    Vorrei infine un consiglio riguardante la scelta sull'acquisto di un biocamino o di un camino tradizionale.
    Vi ringrazio anticipatamente

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: info biocaminetti di Margherita del 23/09/2010, 18:22
Ciao,
i biocamini sono camini ecologici alimentati ad etanolo (alcool denaturato). Sono ottimi complementi di arredo ma non sono sufficienti, da soli, per riscaldare grandi ambienti.
Non necessitano ne di canna fumaria, ne di particolari collegamenti poiché vengono alimentati tramite alcool.
I costi variano a seconda dei modelli che si differenziano sostanzialmente per la capacità di energia emessa e per il tipo di materiale con cui sono costruiti.
Per farti un'idea puoi guardare questa pagina deidicata ai <a href="http://www.biofireplace.it/ita/biocaminetti.php?accpag=0">biocaminetti>/a> dove viene spiegato dettagliatamente il funzionamento.

Spero di esserti stata utile.
Re: info biocaminetti di Margherita del 23/09/2010, 18:27
Ciao,
i biocamini sono camini ecologici alimentati ad etanolo (alcool denaturato). Sono ottimi complementi di arredo ma non sono sufficienti, da soli, per riscaldare grandi ambienti.
Non necessitano ne di canna fumaria, ne di particolari collegamenti poiché vengono alimentati tramite alcool.
I costi variano a seconda dei modelli che si differenziano sostanzialmente per la capacità di energia emessa e per il tipo di materiale con cui sono costruiti.
Per farti un'idea puoi guardare questa pagina deidicata ai <a href="http://www.biofireplace.it/ita/biocaminetti.php?accpag=0">biocaminetti</a> dove viene spiegato dettagliatamente il funzionamento.

Spero di esserti stata utile.