Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: edlkamin mod. rose" di Giacomo del 01/12/2006, 23:36
    Ciao, ho anche io una rose e già da qualche tempo la faccio andare a mais (anche se alcuni non apprezzeranno...) l'unico problema è l'avviamento che faccio riempiendo il crogiolo con pellet e staccando la coclea di carico fino all'accensione, poi riaccendo, ho un problema però, visto che il mais ha una resa termica maggiore ne basta meno a parità di aria, quindi vorrei sapere come modificare la quantità di pellet che scende in condizioni normali. (far intervenire la coclea meno spesso)
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: edlkamin mod. rose di Frank del 02/12/2006, 10:45
ciao, devi variare il CP ( carico Pellet ):
- premi il tasto A/M per alcuni secondi: compare "tS"
- premi Clessidra : compare PA
- premi ancora Clessidra : compare CP
- premi A/m: compare il carico pellet da -3 a +3, che puoi variare premendo ripetutamente il tasto A/m.
Per diminuire il carico, nel tuo caso, prova con -1, -2 o -3.
Esci dalla regolazione tenendo premuto Clessidra per alcuni secondi.
Re: Re: Re: edlkamin mod. rose di valerio del 02/12/2006, 21:56
mi sembra che si possa variare anche il tempo di accensione portandolo fino a 20 minuti senza andare il blocco x mancata accensione, vero Zangi ?
  • Re: Re: Re: Re: edlkamin mod. rose di zangi del 03/12/2006, 07:58
    Si è vero, i tempi di accensione sono totalmente regolabili ma è meglio non toccarli per motivi di sicurezza. In 20 minuti se la stufa non si accende cade una quantità smisurata di pellet nel crogiolo, se non si accende tutto bene, se invece alla fine riuscisse ad accendersi lascio a voi immaginare cosa succede. Comunque anche nelle stufe che funzionano a pellet e mais le accensioni vengono sempre effettuate con il pellet.
    Ciao
Re: Re: Re: edlkamin mod. rose di Luca del 10/12/2006, 17:37
Buongiorno a tutti, leggendo questo messaggio ed essendo in procinto di comprare una rose ed essendo andato a vedere il funzionamento a CasaFelice delle stufe a Mais, vorrei capire meglio su questo tipo di combustibile, in quanto la miscela usata per le dimostrazioni di CasaFelice era di circa 20% mais e 80 pellets.
E' possibile bruciare il mais puro?
Chi ha acquistato una rose come si trova bruciando mais?
Non rovina la stufa con il residuo oleoso che lascia?
La pulizia da effettuare è maggiore?
scusate le domande ma ho la necessità di avere suggerimenti da chi brucia mais per avere le idee chiare.
grazie.
  • Re: Re: Re: Re: edlkamin mod. rose di Giacomo del 21/12/2006, 13:40
    Io vado a mais da 2 inverni con una rose con un paio di modifiche banali (5 €) la cenere che si fa nel crogiolo è minore, quindi la storia che il mais sporca di più del pellet è proprio una ca..ata, cmq se hai bisogno di mais secco (10% di umidita max) e pulito, pronto da mettere nel serbatoio contattami, anche per l'eventuale modifica...
    beccarig85@libero.it