Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Combustione della legna" di Davide del 25/12/2006, 21:01
    Scusate ma ho bisogno di un parere esperto con una certa urgenza.
    L'altro giorno mi sono trovato la camera da letto piena di fumo ed ho constatato con stupore che fuoriusciva dallo stipite della finestra!Si tratta di un'appartamento che uso per vacanza ed è posto al secondo ed ultimo piano di un piccolo condominio,non ci ho messo molto a scoprire che si tratta della canna fumaria dell' inquilino dell primo piano, che lui usa per una piccola stufetta a legna in cucina.Fattogli presente il problema mi ha detto di non preoccuparmi perchè si tratta di un itasamento che era già successo a chi aveva prima il mio appartamento,insomma basta pulire la canna fumaria (in eternit) e il tiraggio sarebbe stato subito ripristinato.
    A questo punto però mi chiedo se oltre al fumo ci fosse il famigerato ossido di carbonio?
    Certo grazie al fumo questa volta me ne sono accorto,ma si può manifestare anche senza la presenza del fumo nella combustione della legna?
    Insomma in quella camera adesso potrò dormire sonni tranquilli dopo che la canna fumaria del mio vicino verrà pulita?
    Si trovano dei rilevatori affidabili di CO da installare ?
    Grazie a chiunque può darmi spiegazioni in merito!
    Davide

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Combustione della legna di Felice del 25/12/2006, 23:28
Buongiorno,att. sig Davide lei è stato salvato dal fumo ma purtroppo per tanti altri non è così, lei a queste condizioni vive letteralmente in una camera a GAS diffidi il vicino e pretenda che sia installata una canna fumaria a norme,e se ciò non avvenisse denunci il tutto alla procura senza indugio ne và della sua vita, e fino a quando non verrà messa in sicurezza lasci la casa.Saluti e auguri,Felice.
info@casafelice.com
  • Re: Re: Combustione della legna di tekneri del 25/12/2006, 23:56
    quoto al 100% la risposta del sig. Felice, lei sig. Davide ha portato a casa le penne, fotunatamente: esiga, educatamente ma senza transigere, la messa a norma della canna fumaria; prima non rientri in quella casa.
    Saluti