Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Deville" di victor del 01/02/2007, 12:03
    Come ho gia' pubblicato precedentemente, avrei necessita' di conoscere qualcuno che utilizza i prodotti Deville, sia gli inserti che le stufe a legna.

    Qualcuno puo ' portare la propria esperienza riguardo prestazioni e costi ?

    Lascio il mio email qualora non possiate pubblicare la risposta sul sito.

    grazie,

    vittoriomoretti@fimm.com

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Deville di antonio del 01/02/2007, 14:30
I prodotti Deville sono dei buoni prodotti anche se appartengono ad una tipologia di apparecchi di vecchia generazione. Per avere un idea è sufficente conoscere le caratteristiche richieste dalla "Flamme Verte" che in Francia rappresenta il massimo in termini di certificazione dei prodotti a legna e che in realtà comporta un rendimento solo del 65% ed emissioni di Co inferiori a 8000 ppm, valori ben lontani da quelli richiesti dalle normative Austriche 15A Bv-g o tedesche Din e Din plus. Avendo però fatto il mercato, sono partiti in Francia almeno 10 anni prima che nel resto dell'Europa godono ancora di una discreta fama (solo in parte meritata).
  • Re: Re: Deville di Felice del 01/02/2007, 14:41
    Buongiorno,sig.Antonio sull'argomento e sulla sua analisi mi trova pienamente d'accordo,saluti,Felice.
    info@casafelice.it
Re: Deville di Victor del 01/02/2007, 15:44
Grz. Antonio , molto interessanti le tue considerazioni. Purtroppo di prodotti con le caratteristiche Deville (fuoco continuo) conosco Fondis e Jotul e l'americana Vermont, mi sapete suggerire altre marche migliori di quelle elencate ? Il rapporto qualita' - prezzo viene mantenuto o il prezzo va alle stelle per avre un rendimento appena superiore ?

grazie a tutti

vittoriomoretti@fimm.com
  • Re: Re: Deville di antonio del 01/02/2007, 17:05
    Assolutamente oggi sul mercato tu puoi trovare apparecchi a legna certificati ( 15a B-Vg, Din Plus e quindi con la nuova marcatura CE EN13240) a partire da €900ca. Bisogna fare attenzione che il certificato esista e sia stato rilasciato da un Ente certificatore per quello specifico prodotto.Spesso si è portati a pensare che il prezzo sia legato alla prodotto in termini di prestazioni (rendimento ed emissioni) ma molto più spesso è legato alla carateristiche estetiche o ad un marketing distributivo particolare.Tieni anche conto che il concetto delle stufe a lunga autonomia è praticamente stato cancellato dalle nuove normative che dovendo valutare aspetti relativi all'inquinamento non consentono di bruciare legna senza fiamma o comunque con ridotto apporto di ossigeno. Ciao a tutti